Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Ieri è tornato in campo dal 1’ contro il Milan. Alexis Saelemaekers, ex rossonero, è stato schierato da mister Ranieri nella formazione iniziale giallorossa in un match che si annunciava estremamente impegnativo.
Una gara nella quale non è riuscito a essere incisivo come ha fatto in varie occasioni in questa seconda parte di stagione. Ma sir Claudio conosce bene il valore dell’attaccante belga e anche nella conferenza stampa pre-partita lo ha sottolineato specificando: “Con l’infortunio di Dybala, con il quale avevano creato un’intesa di gioco eccezionale, aveva perso un po’ di smalto. Ma conosco il suo valore. È un giocatore importante”.
Ne è convinto anche il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, che prima del fischio d’inizio, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, ha confermato il punto di vista del tecnico testaccino sottolineando: “E’ un giocatore importante, ha un buon rapporto con tutti. Vogliamo tenerlo”.
È pur vero che, venuto meno l’accordo verbale iniziale, al momento dello scambio di prestiti tra Saelemaekers e Abraham, riuscire a trattenere a Trigoria il numero 56 giallorosso diventa più complicato. Il Milan è stato chiaro, non ha interesse a trattenere l’attaccante inglese che, al termine della stagione tornerà nella capitale e per Alexis ha chiesto un discorso a parte.
Una trattativa che parte dalla richiesta del club rossonero di una somma che va dai 20 ai 22 milioni di euro per cedere a titolo definitivo il cartellino del calciatore belga. Una somma considerevole, soprattutto in considerazione dei problemi economici della Roma.