
Dopo il video pubblicato dai Friedkin che ha fatto infiammare i tifosi giallorossi, dagli Stati Uniti arrivano ulteriori conferme dell’interesse della Roma e di Dan Friedkin in particolare, verso Jurgen Klopp. Un’operazione in stile José Mourinho.
L’indiscrezione dall’America
Nelle ultime ore il nome di Jurgen Klopp sta facendo sognare i tifosi giallorossi. Ad alimentare questi sogni è arrivata la conferma di una fonte americana molto vicina agli affari dei Friedkin, anche se non legata agli affari inerenti al calcio. Queste sono state le sue parole rilasciate in esclusiva per Adkronos:
“Sarebbe una scelta tutta sua, che romperebbe gli schemi e riporterebbe l’entusiasmo incontrollabile che seguì l’annuncio di Josè Mourinho. Non so se ci riuscirà ma ho pochi dubbi sul fatto che ci stia provando…“

La medesima fonte, circa dieci giorni fa, aveva messo in guardia dall’eventualità che Dan Friedkin potesse nuovamente stupire tutti puntando su un allenatore di alto profilo. Un’opzione al di fuori della rosa di nomi considerati realistici e selezionati da Ranieri e Ghisolfi.
Klopp, suggestione o realtà?
Per vedere Jurgen Klopp sulla panchina giallorossa servirebbero risorse economiche significative, considerando che il suo stipendio sarebbe certamente all’altezza del suo prestigio e del suo percorso professionale.
Inoltre, sarebbe necessario presentare un progetto tecnico ambizioso e convincente, capace di spingerlo a rimettersi in gioco, lasciandosi alle spalle la nuova avventura con il gruppo Red Bull, dove sta vivendo un’esperienza diversa, stimolante, ma forse meno ricca di quella tensione e passione che solo il campo da gioco può offrire e che potrebbe fargli venire nostalgia dell’adrenalina delle partite.
Klopp e quell’occhiolino alla Roma
Non molto tempo fa l’ex allenatore di Liverpool e Borussia Dortmund si era lasciato andare ad alcune dichiarazioni al miele verso la Roma e i suoi tifosi, dichiarazioni che, lette ora, fanno sognare ancor di più:
“Mi ha sempre affascinato l’idea di poter allenare la Roma,una città fantastica e una tifoseria straordinaria che merita di vincere trofei importanti.”