Pagelle

Roma-Milan, le pagelle: il migliore e il peggiore della squadra di Ranieri

Roma-Milan, le pagelle della super sfida dell’Olimpico: il migliore e il peggiore della squadra di Claudio Ranieri.

Menu ricco di partite quello della 37esima giornata che vede, dopo tanto tempo, nove partite allo stesso orario. La serie A, in questa stagione, ha regalato tantissime emozioni ed il finale sarà infuocato. La Roma, dopo la terribile sconfitta contro l’Atalanta, torna nuovamente in campo per affrontare il Milan allo stadio Olimpico. I giallorossi, dopo un 2025 da sogno, perdendo a Bergamo hanno complicato di molto il piano qualificazione alla prossima Champions League.

Stagione da dimenticare invece per i rossoneri: tralasciando la vittoria in SuperCoppa, sono stati falliti tutti gli altri obiettivi. La formazione di Leao ha poi conquistato una serie di batoste e tante sconfitte sanguinose, come quella contro il Feyenoord che è costata l’eliminazione. La sfida dell’Olimpico si è conclusa con il 3 a 1 dei giallorossi: in gol Mancini, Paredes e Cristante, con J.Felix che aveva siglato il gol del pareggio. A 90 minuti dal termine della stagione, la Roma ha ancora il sogno di conquistare il quarto posto in classifica.

Roma-Milan, le pagelle: il migliore e il peggiore della squadra di Ranieri

Roma-Milan: le pagelle della sfida – romaforever.it

Svilar voto 6,5 – Non può nulla sul gol subito, anzi è sfortunato perche dopo la sua parata la palla finisce sui piedi di Joao Felix che a porta vuota non sbaglia. Immancabile la prodezza: nel finale, fa una grandissima parata su Leao.

Celik voto 6 – Partita tranquilla del laterale che deve giocare più al centro e spinge poco ma difende con tranquillità.

Mancini voto 7 – Partita di sostanza del centrale che ha anche il merito di realizzare il gol dell’uno a zero con un portentoso stacco di testa.

Ndicka voto 6 – Meno appariscente rispetto al suo compagno di reparto.

Saelemaekers voto 6 – Non una brutta prestazione del belga che prova a segnare in tutti i modi ma non ci riesce (El Shaarawy s.v)

Cristante voto 6.5 – Altra prestazione di grande sacrificio per il centrocampista che dà sempre tutto in campo. Ha il merito di trovare il gol del 3 a 1 che chiude di fatto la contesa.

Paredes voto 7.5 – Partita di sostanza del centrocampista argentino, finito ai margini nelle ultime settimane. Trova anche il gol direttamente da calcio piazzato, beffando Maignan sul suo palo. Tra tutti i calciatori in campo, è quello che emerge di più per qualità e quantità.

Koné voto 6 – Non gioca benissimo come in altre occasioni, ma quando si tratta di battagliare risponde sempre presente.

Angeliño voto 6 – L’esterno giallorosso non si risparmia mai e prova anche a timbrare il cartellino: Maignan risponde presente sul suo tentativo.

Soulè voto 6.5 – Altro assist per il calciatore argentino che si è ripreso in questo finale di stagione, mettendo finalmente in mostra il suo enorme talento.

Shomurodov voto 6 – Come al solito, il suo lavoro per la squadra è grandioso. Perde però smalto per concretizzare negli ultimi metri, ma non ha grandi occasioni da gol (Baldanzi s.v)

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo