I più visti

Parla l’ex Roma: “L’atmosfera allo stadio è speciale, Ranieri una leggenda”

L’ex attaccante giallorosso ha parlato del suo passato nella capitale ed ha elogiato Claudio Ranieri

Justin Kluivert ha finalmente trovato la continuità che tanto cercava. L’attaccante olandese ex Roma, sta infatti vivendo un’ottima stagione in Premier League, con la maglia del Bournemouth.  L’ex Roma e Ajax sta infatti vivendo una stagione da ricordare in Inghilterra, sia in termini di prestazioni, che in termini realizzativi con ben 12 gol realizzati e 6 assist all’attivo in campionato fino ad ora.

Justin Kluivert al Bournemouth (X-@DiMarzio)

Justin Kluivert non dimentica però il suo passato in giallorosso, l’olandese ha trascorso infatti 2 stagioni nella capitale, dal 2018 al 2020. L’attaccante olandese, intervistato in esclusiva da gianlucadimarzio.com ha parlato del suo periodo nella capitale, di Ranieri e dei tifosi giallorossi. Queste sono state le sue parole nel documentario “Bournemouth, don’t call it Cinderella anymore”.

Le parole di Justin Kluivert: dall’amore per i tifosi al rispetto per Ranieri

“Ciò che mi è rimasto nel cuore di Roma è la città, i tifosi, l’atmosfera allo stadio è qualcosa di speciale, è unica: non me ne dimenticherò mai, sarò per sempre grato”.

Riguardo Claudio Ranieri, suo allenatore ai tempi della Roma, Kluivert ha aggiunto:

“Una leggenda. Per me è semplicemente un’icona nel mondo del calcio. Ricordo quando ero infortunato, venne con me dal fisioterapista, mi accompagnò; è qualcosa che non fanno tutti gli allenatori. Ho dei bei ricordi, sicuramente“

Kluivert alla Roma: un fiore mai sbocciato

Kluivert con De Rossi (X -@CorSport)

Arrivato nell’estate 2018 dall’Ajax per circa 17 milioni di euro, Justin Kluivert ha vissuto un’esperienza altalenante alla Roma. Presentato come uno dei giovani più promettenti del panorama europeo, l’esterno olandese ha faticato a imporsi con continuità nella Capitale. Con la maglia giallorossa ha collezionato 68 presenze e 9 gol, mostrando sprazzi di talento ma anche limiti in fase decisionale.

Dopo due stagioni, è stato girato in prestito a Lipsia, Nizza e Valencia, senza mai rientrare stabilmente nei piani del club. Nel 2023 la Roma lo ha ceduto a titolo definitivo al Bournemouth, chiudendo un’avventura che non ha mai pienamente rispettato le attese iniziali.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara