Roma-Lazio (foto asroma.com)
I cambi di maglia tra ex Lazio alla Roma e viceversa non sono ben visti nella capitale, si sa. Vedi i vari Pedro, Romagnoli o Luca Pellegrini. Proprio questo doveva essere il destino di Valon Behrami, ex centrocampista svizzero che ha vestito le maglie di Lazio e Napoli tra le tante e ora opinionista per DAZN.
Durante la trasmissione sportiva della RSI, la televisione svizzera, Valon Behrami, ex centrocampista della Lazio , ha svelato un curioso retroscena di mercato che lo avrebbe potuto riportare a Roma, stavolta però con la maglia giallorossa.
Come raccontato da Behrami, la trattativa era ormai in fase avanzata: lui stesso si stava dirigendo a Milano per definire il trasferimento. Tuttavia, tutto sfumò all’ultimo momento. Il motivo? Doni, all’epoca portiere della Roma, rifiutò il trasferimento al West Ham preferendo accasarsi al Fulham, facendo così saltare l’intero incastro tra i club coinvolti.
Lo svizzero ha poi aggiunto che, pur consapevole del suo passato alla Lazio, del gol segnato nel derby e dell’accoglienza tutt’altro che calorosa che avrebbe potuto ricevere, era pronto a impegnarsi per conquistare la fiducia dei tifosi romanisti. Un gesto che non ebbe però seguito, visto il mancato completamento dell’operazione.
“Ero al West Ham, parto il 30 agosto, dovevo andare a firmare con la Roma. Parto da Londra, prendo le mie cose e le scarpe da calcio che avevo al campo. Il mio procuratore dice: <Vieni a Milano e domani chiudiamo con la Roma>. Doni, il portiere, doveva andare al West Ham e io andavo alla Roma. Il giorno dopo aspetto, aspetto, aspetto e chiude il mercato. Io avevo un sacco della spazzatura con dentro le scarpe da calcio e pensavo che non potevo tornare a Londra in quel modo. Invece sono tornato in quel modo, un uomo solo. Rientro il primo settembre metto a posto tutto il materiale. I tifosi avevano già fatto gli striscioni. Non mi volevano. Avrei dovuto spingere un pò la faccenda. Però è stato clamoroso perché ero già partito e Doni ha rifiutato e alla fine è andato al Fulham, non è venuto al West Ham e a me è saltato tuitto”.