
Nonostante il campionato sia tutt’altro che finito, continua la telenovela “nuovo allenatore”. Dopo poche conferme e molte smentite, l’ultima ad aggiungersi è quella del tecnico italiano Roberto De Zerbi, attualmente allenatore del Marsiglia.
L’ex tecnico del Sassuolo ha infatti spento qualsiasi voce che lo vedeva lontano da Marsiglia. Niente Roma quindi per il tecnico italiano.
Le dichiarazioni di Roberto De Zerbi: “La volontà è di restare al 100%”

Il tecnico del Marsiglia è intervenuto dopo la vittoria per 4-2 contro il Rennes in Ligue 1. Queste sono state le sue parole nel post partita
“La volontà di rimanere è lì, al 100%. Ma è stata una stagione molto dura per tutti. Ma bisogna discutere di come è andata la stagione. Ci sono sicuramente cose che non sono piaciute al club, e altre a me. Non voglio andare via di mia iniziativa e non ho contatti con altri club. Ma dobbiamo vedere come è stata la stagione e come sarà la prossima. Sono cose normali, che si fanno ovunque. Dobbiamo parlare di cose che devono essere risolte e discusse per andare avanti meglio”.
De Zerbi ha poi fatto il punto della stagione appena conclusa:
“Sono molto stanco. Questa è stata una stagione difficile, ma so che dopo cinque giorni mi mancherà il calcio. Parlerò con la squadra. Dobbiamo guardare bene, analizzare bene questa stagione, le cose che ho sbagliato, perché ce ne sono, e quelle che non sono andate bene. E dovremo fare un programma per il futuro”.
Nuovo allenatore, più dubbi che certezze: la situazione
Fabregas era il candidato principale per la panchina della Roma, ma tutto è sfumato dopo il suo rinnovo con il Como. L’interesse per Farioli si è rivelato essere soltanto un contatto preliminare, un semplice sondaggio senza sviluppi concreti. L’ipotesi Pioli è stata accantonata, mentre né Sarri né Allegri, stando a quanto riportato da Di Giovambattista, sarebbero mai stati presi seriamente in considerazione.

A questo punto, l’unico nome realmente in corsa sembra essere quello di Gian Piero Gasperini, tornato prepotentemente in cima alla lista dei desideri della dirigenza giallorossa per guidare la Roma nella prossima stagione, succedendo a Claudio Ranieri.