Klopp alla Roma: il messaggio nascosto dei Friedkin nel video fa sognare i tifosi

Un’incredibile notizia sta rimbalzando in queste ore sul web: vediamo di cosa si tratta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
klopp 1200
Klopp alla Roma? Il messaggio nascosto nel video dei Friedkin fa sognare i tifosi – (RomaForever.it)

Klopp potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma. E’ questa l’ultima, clamorosa suggestione che arriva in queste ore dal web. Tanto pazzesca quanto impossibile. Ma siamo davvero sicuri che lo sia? I Friedkin, non dimentichiamocelo mai, amano i colpi di scena. Ricordate Mourinho? Ecco.

Certo, qui si supererebbe davvero ogni limite toccando un punto senza dubbio mai raggiunto prima. Quasi fantascientifico oseremmo dire.

Ma da dove nasce questa idea? Ebbene, il popolo del web – e non soltanto quella parte amante delle teorie del complotto – si è accorto di alcune strane coincidenze, chiamiamole così, presenti all’interno dell’ultimo video postato online dal gruppo Friedkin. Cerchiamo allora di saperne di più.

Nel nuovo video dei Friedkin il nome del nuovo allenatore? L’incredibile retroscena

Andiamo con ordine. Due giorni fa l’account @friedkingroup ha pubblicato un bellissimo filmato sulla As Roma. “Da Roma al mondo, la voce della squadra risuona con orgoglio, resilienza e identità“, si legge nel post mentre scorrono le immagini. “Siamo orgogliosi di camminare al fianco di questo club” – prosegue il messaggio – “onorandone il passato e investendo nel suo futuro. Insieme, andiamo avanti: con cuore, con onore, con la Roma”.

Fin qui nulla di strano verrebbe da pensare. Ora però, a distanza di 48 ore, qualcuno ha voluto leggere nella scelta dei fotogrammi utilizzati per fare da cornice a quelle parole un significato nascosto. Che avrebbe appunto a che fare con il nuovo allenatore. Non a caso sono in molti a pensare che l’annuncio del successore di Ranieri sia ormai imminente, e che potrebbe arrivare perfino dopo Roma Milan.

Klopp al posto di Ranieri: svelato il messaggio nascosto dei Friedkin

Sì va bene: ma come si arriva a Jurgen Klopp? E’ presto detto. Qualcuno si è divertito a prendere le iniziali delle immagini che compaiono nel video: Colosseo (K in tedesco), Lupa (L), Olimpico (O), San Pietro (P) e ancora Pantheon (P). Ecco allora spiegata la mitica sequenza che comporrebbe il fantomatico nome dell’ex allenatore del Liverpool.

Inutile dire che immediatamente la notizia del possibile messaggio nascosto nel video dei Friedkin riguardante Klopp abbia acceso immediatamente l’entusiasmo dei tifosi. Del resto sognare non costa nulla: anche se, oggettivamente, in questo caso si tratta di un qualcosa davvero ai limiti della realtà…