News

Ghisolfi prima di Roma-Milan: “Nuovo allenatore? Vi dico che..”

A pochi minuti da Roma-Milan, parla Florent Ghisolfi: immancabile la domanda sul nuovo allenatore, ecco la sua risposta.

A pochi minuti da Roma-Milan, Florent Ghisolfi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Tanti i temi interessanti trattati dal Dirigente giallorosso, che ha svelato anche quale sarà il ruolo di Claudio Ranieri nella società. Come ormai ben saprete, saranno le ultime partite da allenatore del nativo di Roma. Sir Claudio, infatti, diventerà dal mese di luglio sarà il senior advisor del club: qualche settimana fa, il 73enne fece ridere tutti con una divertentissima intervista in cui parlò del suo futuro. “Sarò senior advisor e in tutta franchezza non so neppure bene cosa sia..”, disse a margine dell’evento in cui ha ritirato il suo premio alla carriera.

La partita di questa sera è importantissima: i giallorossi hanno l’obbligo morale di provarci per conquistare un quarto posto inaspettato. Purtroppo dopo la sconfitta di Bergamo, gli scenari sono cambiati: Juventus e Lazio, per prima cosa, non dovrebbero vincere. I “cugini”, in particolare, hanno un impegno sulla carta difficilissimo mentre i bianconeri giocheranno all’Allianz contro un’Udinese che non ha praticamente obiettivi. La Champions League cambierebbe inevitabilmente le strategie del Club: con Ranieri in panchina, la squadra ha avuto un ritmo da prime posizioni in classifica. Dopo l’esonero di De Rossi, i Friedkin puntarono su Ivan Juric ma con il croato in panchina i giallorossi non riuscirono ad invertire la rotta. Sir Claudio, invece, ha lavorato tantissimo sulla mente dei giocatori e ha poi dato un’identità ai suoi.

Ghisolfi prima di Roma-Milan: “Nuovo allenatore? Vi dico che..”

In questa giornata di metà maggio, sono apparsi diversi rumors in cui si parlava continuamente del nuovo allenatore della Roma. Per molte fonti, i Friedkin avrebbero svelato il profilo del nuovo tecnico al triplice fischio di Roma-Milan. A pochi minuti dall’inizio del big match, Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha toccato diversi temi importanti.  Per prima cosa,  il francese ai giornalisti ha spiegato quale sarà il ruolo di Ranieri in società. Queste le sue parole.  “Ranieri è un grande allenatore e un grande uomo, gli auguro di fare una grande partita. Lui sarà un consigliere sportivo e avremo tempo di parlare della nostra situazione”. 

Immancabile la domanda sul nuovo allenatore dal momento che la panchina giallorossa resterà scoperta. “Stasera abbiamo altre cose a cui pensare. Vogliamo rimanere concentrati sulla partita“. La sfida contro il Milan rappresenta anche il momento giusto per il tributo a Ranieri e non a caso allo stadio sono già apparsi striscioni per onorare e celebrare il tecnico che ha cambiato pelle ad una squadra che, sportivamente parlando, non sembrava nemmeno in vita.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo