CalcioMercato

Calciomercato Roma: Ghisolfi punta il giovane attaccante

Roma e Inter hanno messo gli occhi sull’attaccante francese per la prossima stagione

Il campionato ha ancora molto da dire ma Florant Ghisolfi è già al lavoro per la Roma della prossima stagione. La questione allenatore è ancora in ballo e la qualificazione in Champions League è ancora tutta da conquistare. Nonostante ciò la società giallorossa e Florant Ghisolfi si stano già muovendo per dare ai tifosi ed al futuro allenatore una rosa competitiva per la prossima stagione.

Come confermato in esclusiva da Nicolò Schira sul proprio profilo X, Roma e Inter si sono messe in lista per assicurarsi le prestazioni di Ange-Yoan Bonny, giovane attaccante francese classe 2003 in forza al Parma. Schira riporta che gli osservatori delle due squadre erano presenti nelle ultime due partite dei ducali per vedere da vicino l’attaccante dell’under 21 francese.

Ange-Yoan Bonny (X-@tuttosport)

Si tratta però di un primo sondaggio, dato che il Parma, secondo Schira, non ha ancora ricevuto offerte ufficiali per il giocatore. Non solo Roma e Inter però, anche il Napoli di Antonio Conte risulta essere interessato al giovane bomber francese.

Chi è Bonny? Carriera e caratteristiche del “nuovo Lukaku”

Ange-Yoan Bonny è un attaccante francese classe 2003. Alto 1,89 m, fa della forza fisica e della velocità le sue caratteristiche maggiori. Nonostante il fisico imponente, l’attaccante francese si distingue anche per un’ottima tecnica e una notevole visione di gioco, caratteristiche che lo hanno visto spesso accostato a Romeu Lukaku.

Dopo aver esordito in Ligue 2 con lo Châteauroux nel 2020, Bonny si è trasferito al Parma nell’agosto 2021, inizialmente aggregato alla formazione Primavera. Ha debuttato in Serie B e, nella stagione 2023/24, ha contribuito alla promozione in Serie A con 5 gol e 7 assist in 35 partite. Nel corso di questa stagione, la sua prima in Serie A, Bonny ha già segnato 6 gol (miglior marcatore del Parma) e fornito 2 assist.

A livello internazionale, Bonny ha rappresentato la Francia nelle selezioni Under 19, Under 20 e, dal novembre 2024, anche nell’Under 21.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara