News

Tifosi giallorossi scatenati contro i Friedkin: spuntano striscioni di protesta

Nella notte sono apparsi in giro per la città striscioni di protesta contro i proprietari della Roma: i Friedkin

Solo qualche ora fa sui profili social de The Friedkin Group è apparso un video che celebra l’AS Roma, eppure i tifosi giallorossi continuano a manifestare profondo malcontento nei confronti dei Friedkin e stavolta lo hanno fatto affiggendo striscioni di protesta.

Manifesti affissi la scorsa notte in giro per la capitale

I manifesti sono stati affissi nel corso della notte appena trascorsa in varie zone della capitale e il contenuto non dà adito a dubbi: “La stagione ha parlato chiaro: la Roma ai romanisti, non agli azionisti di mercato”. Ma anche: “Non vogliamo più stelle… né strisce. U.S.A. Go Home!”.

Frattura insanabile tra tifosi e Friedkin

Un messaggio chiaro contro la proprietà giallorossa che conferma una frattura che appare insanabile tra i tifosi della Roma e i Friedkin. A nulla è servito il video postato dagli imprenditori texani e anche le parole spese da Claudio Ranieri, in questi mesi sulla panchina giallorossa.

Neanche le parole di Ranieri hanno convinto i supporter giallorossi

Il tecnico, rispondendo a questa richiesta di una maggiore partecipazione da parte della proprietà americana, ha, in più occasioni, rimarcato come “in Italia il Presidente deve farsi vedere… E invece, se ci fate caso, tutte le proprietà straniere parlano pochissimo. La figura del presidente all’estero c’è solo a fine mese e basta”.

Sugli striscioni si chiede che la proprietà della squadra torni a romanisti

Le parole spese nel corso di questi cinque mesi da sir Claudio, evidentemente, non hanno convinto una grande fetta del popolo giallorosso che, affiggendo gli striscioni nella scorsa notte, hanno dimostrato di non apprezzare la gestione americana e continuano a chiedere che la Roma torni in mano agli italiani, possibilmente romanisti.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora