Allenamento a Trigoria - foto AS Roma
La Roma si prepara alla sfida di domani sera contro il Milan. Si tratta della penultima partita della stagione, seppure dell’ultima all’Olimpico.
Oggi gli uomini di mister Ranieri torneranno al centro sportivo Fulvio Bernardini per la rifinitura, ma con una pesante assenza. Sembra probabile, infatti, che all’appello mancherà l’attaccante ucraino Artem Dovbyk che ieri, nel corso della consueta sessione di allenamento, ha lamentato un fastidio muscolare che lo ha costretto a fermarsi.
La notizia è stata diffusa da Filippo Biafora su X. L’esperto precisa che il centravanti giallorosso “nella mattinata verrà sottoposto a esami strumentali per capire l’entità del problema”. Accertamento utile a stabilire se Artem “potrà essere a disposizione contro il Milan”.
Una tegola per sir Claudio che potrebbe dover far a meno anche di Dovbyk. Dopo l’infortunio di Dybala e, a seguire di Pellegrini, quest’ultimo operato ieri in Finlandia, il rischio è che la Roma a due giornate dalla conclusione perda anche il suo bomber.
Qualora il fastidio muscolare dovesse fermare il centravanti ucraino, al tecnico testaccino verrà chiesto, ancora una volta, di rimescolare le carte e studiare una soluzione. Non si possono, quindi, escludere sorprese nella formazione giallorossa che domani sera scenderà in campo contro gli uomini di Conceicao. Una gara difficile per la Roma, reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta, chiamata ad affrontare una squadra in cerca di rivalsa dopo la disfatta in Coppa Italia contro il Bologna.