Roma-Milan: tegola per Conceicao, sarà out contro la Roma

Nuovo assente in casa Milan in vista del match di domani sera allo Stadio Olimpico

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sergio Conceicao
Sergio Conceicao (X -@DiMarzio)

La Roma è attesa domani sera allo Stadio Olimpico da una sfida importantissima contro il Milan per tenere accese le speranze di una qualificazione in Champions League, e per farlo la vittoria è l’unico risultato a disposizione per i giallorossi . Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri dovrà però fare a meno, oltre che ai lungo degenti Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, anche di Artem Dovbyk, alle prese con un fastidio muscolare.

Pessime notizie anche per l’allenatore del Milan Conceicao. Si allunga infatti la lista degli indisponibili in vista del match contro la Roma. L’ultima notizia è quella del forfait di Theo Hernandez. Come riportato da Sky Sport, il terzino sinistro dei rossoneri sarà infatti out contro la Roma per via di una forte contusione alla coscia rimediata in allenamento.

Theo Hernandez out contro la Roma
Theo Hernandez out contro la Roma (X -@DiMarzio)

Nell’elenco dei convocati per la sfida contro il Milan non figurano Warren Bondo, ancora alle prese con un infortunio alla caviglia che rischia di aver concluso in anticipo la sua stagione, né Kyle Walker e Samuel Chukwueze, assenti rispettivamente a causa di uno stato febbrile e di un’infiammazione al piede.

Le possibili scelte del tecnico rossonero

Scelte quasi obbligate, quindi, per il tecnico ex Porto in vista della sfida contro la Roma, che il Milan affronterà ancora una volta con il modulo a tre in difesa. Alex Jimenez è l’unico certo di una maglia da titolare sulle fasce, ma la sua collocazione dipenderà dall’esito del ballottaggio a quattro tra Musah, i rientranti Sottil ed Emerson Royal, e il giovane Bartesaghi. Il primo sembra essere il favorito per una maglia da titolare sulla fascia destra.

Un’opzione alternativa prevede Pulisic impiegato come esterno destro, con Loftus-Cheek arretrato a centrocampo e pronto a scambiarsi posizione con Reijnders tra linea mediana e trequarti. In avanti, Gimenez parte favorito su Jovic per una maglia da titolare. Ma attenzione anche a Tammy Abraham che scalpita.