Interviste

Roma, la rivelazione di Evra: “Perché Dybala ha lasciato la Juventus”

Evra ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un podcast su YouTube: questa la sua rivelazione su Dybala

Nel corso della lunga storia della Roma, tantissimi calciatori di grandissimo livello hanno indossato la maglia giallorossa. Il pensiero di tutti va sicuramente a Francesco Totti: il romano è una leggenda vivente e ha scritto pagine importanti con la squadra della sua amata città. Pur di restare nella capitale, il classe 1976 ha deciso di rifiutare le avances del Real Madrid. Negli ultimi anni, invece, tra i grandi campioni ad aver indossato la maglia della Roma c’è sicuramente Paulo Dybala.

Il fantasista argentino è un giocatore di grandissima qualità, capace anche di segnare gol da urlo con il suo magico sinistro. L’unico problema della sua carriera? I numerosi infortuni: anche quest’anno, infatti, è stato spesso fermo ai box per guai muscolari e per acciacchi vari. Qualche settimana fa, Pualo ha subito una lesione  del tendine semitendinoso sinistro. Dopo questo infortunio, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per recuperare perfettamente: l’operazione è avvenuta lo scorso 25 marzo. Stagione ovviamente finita per lui, che tornerà quasi sicuramente nel corso del mese di settembre. In queste ore, Patric Evra ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha svelato un succoso retroscena sul nativo di Laguna Larga.

Roma, senti Evra: “Perché Dybala ha lasciato la Juventus”

Paulo Dybala durante una partita di tennis – Romaforever.it

Patric Evra è stato uno dei terzini più forti della storia del calcio: l’esterno mancino ha giocato anche alcune stagioni con la Juventus. E proprio parlando della sua avventura in bianconero al canale YouTube SDS, ha svelato alcune interessanti cose. Il 44enne ha celebrato le qualità di Dybala che ha giocato con lui proprio in bianconero. “Mi ricordo quando è arrivato. Lo hanno ammazzato. Buffon, Chiellini, Barzagli. Dicevano ‘Dai, Patrice, questa non è la maglia del Palermo, questa è la Juventus. Non è una maglia facile’. Io sono andato da lui e gli ho detto: ‘Paulo, perché non giochi libero di testa? Pochi giocatori hanno il tuo tocco di palla’. Ho visto in vita mia Messi e Dybala. Wow… Ti assicuro che quando tirava centrava la porta 9 volte su 10. Quindi gli ho detto solo ‘Liberati!'”.

Evra ha poi svelato che era vicino al portarlo al Manchester United: la trattativa è poi naufragata. Parlando di tutti questi retroscena, l’ex laterale della Juventus ha poi spiegato il motivo per cui Paulo decise di lasciare la Vecchia Signora. “Ho parlato con lui, ho insistito davvero tanto… Sono rimasto piuttosto deluso quando ha lasciato la Juve. Non avrebbe mai dovuto andarsene, ma aveva qualche problema con Allegri ai tempi. Che giocatore! Avrei voluto che firmasse per lo United. Sarebbe stato grandioso. Ricordo quell’estate e la sua grande personalità“. Per acquistarlo, la Roma non ha speso alcuna cifra: sono state investite soltanto le cifre legate al suo contratto. In un primo momento, il suo ingaggio era pari a 4.5/5 milioni di euro, dopo il rinnovo contrattuale, è salito a 8 milioni di euro netti a stagione.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo