Nuovo allenatore Roma, si intensificano i rumors: la mossa dell’Atalanta per trattenere Gasperini

Nuovo allenatore Roma, Gasperini sarebbe un nome che piace alla dirigenza: spunta però la mossa dell’Atalanta per trattenerlo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini mossa Atalanta
Gasperini esulta – Romaforever.it

La Roma ha una stagione da completare: gli ultimi 180 minuti sono di fondamentale importanza. I giallorossi possono ancora conquistare un posto per la prossima Champions League: servono però delle combinazioni particolari. Dopo la sconfitta di Bergamo, il cammino si è complicato: i tifosi possono comunque essere orgogliosi. Con Ranieri in panchina, la musica è cambiata e la squadra ha avuto un ritmo folle, con una striscia di risultati utili consecutivi da urlo. Dopo tantissime vittorie (fantastico lo 0 a 1 di Milano contro l’Inter), i capitolini non possono non crederci: raggiungere questa qualificazione potrebbe cambiare proprio tutto per il club, a partire dalla pianificazione.

Al termine del campionato, la dirigenza dovrà fare una scelta importantissima: quella di prendere un nuovo allenatore. Ghisolfi non può assolutamente sbagliare: già quest’anno era quasi perso prima dell’arrivo dell’eroe di Leicester. Claudio Ranieri ha però deciso: dopo la fine del campionato, si ritirerà nuovamente. Intervistato dai giornalisti, in più di un’occasione il tecnico romano ha ribadito la sua volontà. Ma chi arriverà come sostituto? I rumors continuano ad impazzare: sono tanti i nomi che circolano in questo periodo. Roberto Mancini, ad esempio, nel corso della finale di Coppa Italia è stato raggiunto dai giornalisti e ha svelato il suo punto di vista in merito ad un accostamento ai giallorossi. Gasperini è un nome caldissimo: il tecnico dell’Atalanta, dopo 8 stagioni, avrebbe intenzione di cominciare una nuova avventura.

Roma, Gasperini in pole: la mossa dell’Atalanta per trattenerlo

Gasperini mossa Atalanta
Gasperini con il suo carisma è tra gli allenatori più desiderati – Romaforever.it

La Roma è a 180 minuti dal conoscere il suo destino: i giallorossi sognano un piazzamento Champions. Guardando i calendari, la Juventus ha sicuramente il cammino più semplice. I bianconeri, dopo aver esonerato Thiago Motta, hanno cambiato marcia e hanno raccolto qualche vittoria importante. La Lazio, invece, deve giocare contro l’Inter. I ragazzi di Inzaghi, in piena lotta per lo scudetto, non regaleranno nulla e vogliono raccogliere sei punti per mettere pressione al Napoli.

La Roma, dopo la sfida con il Milan, chiuderà il suo campionato a Torino. La serie A di quest’anno è un qualcosa di straordinario: tanti colpi di scena e soprattutto verdetti non ancora chiari. Si arriverà all’ultima sfida con tutto in palio: un sogno per gli appassionati di calcio. Secondo le ultime indiscrezioni,  la Roma vorrebbe puntare su Gasperini per avviare un nuovo ciclo. Il tecnico, tuttavia, vorrebbe provare una nuova esperienza: per questo motivo, il suo futuro non è chiaro. L’Atalanta ha fatto il primo tentativo: proposto un rinnovo di due anni al proprio allenatore. Il tecnico vorrebbe un progetto a lungo termine, con investimenti mirati e di primo livello. Con la sua attuale squadra i contatti andranno avanti senza sosta: il 67enne non vuole deludere chi ha creduto in lui per così tanti anni.