La rivelazione dell’ex Roma: “Ho provato a portare De Rossi in Brasile”

L’ex centrocampista giallorosso ha parlato del suo passato nella Capitale e del suo rapporto con Claudio Ranieri

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Simplicio ai tempi della Roma
Fabio Simplicio ai tempi della Roma (Foto- calcio.fanpage.it)

Fabio Simplicio, ex centrocampista giallorosso è tornato a parlare del suo passato a Roma. L’ex giocatore brasiliano ha infatti rilasciato un’intervista in esclusiva per Sportweek, dove ha parlato di Roma, del rapporto con Totti e De Rossi e di un simpatico aneddoto con protagonista Claudio Ranieri.

Simplicio: “Totti e De Rossi, due brasiliani nati a Roma”

Fabio Simplicio
Fabio simplicio (X-@TuttoMercatoWeb)

Queste le parole dell’ex centrocampista giallorosso:

“Quanto mi manca Roma, tornerò presto. Anche solo per mangiare. Eravamo un gruppo straordinario, allenato da un signore del calcio come Ranieri. In spogliatoio era una festa continua, eravamo sempre a scherzare. avevamo anche tanti campioni, come Totti e De Rossi. Due brasiliani nati per sbaglio a Roma. Daniele, poi, aveva proprio l’animo carioca. Ho anche provato a portarlo in Brasile come allenatore, c’era stata una possibilità. Lui mi aveva dato la sua disponibilità e ne stavamo parlando. Chissà se in futuro succederà mai”.

Poi un aneddoto sul carnevale brasiliano con protagonista Claudio Ranieri:

“Una volta dopo una festa di carnevale io e molti compagni ci siamo presentati in campo in condizioni pietose. Ranieri ci prese da parte e ci disse: ‘Brasiliani cosa avete combinato ieri?’. Davvero non ne prendevamo una, è stato un inferno. Eravamo ancora ubriachi dalla sera prima“.

Infine un augurio sul finale di stagione:

“Spero che il Parma si salvi e che la Roma raggiunga la Champions”.

L’esperienza di Simplicio a Roma

Fabio Simplicio ha vissuto due stagioni intense alla Roma tra il 2010 e il 2012, dopo l’esperienza al Palermo. Centrocampista tecnico e duttile, si è fatto apprezzare per il suo spirito di sacrificio e la capacità di inserirsi in zona gol. In giallorosso ha collezionato 53 presenze e 9 reti complessive, ma il momento più iconico della sua avventura resta il gol nel derby di Coppa Italia contro la Lazio del gennaio 2011, decisivo nel 2-1 finale all’Olimpico. Quel sigillo lo ha consegnato ai cuori dei tifosi romanisti. Pur non essendo sempre titolare fisso, Simplicio ha rappresentato una risorsa preziosa, garantendo esperienza e affidabilità.