News

Infortunio Lorenzo Pellegrini, la rivelazione del medico che lo ha operato: “Quando tornerà ai massimi livelli”

Infortunio Lorenzo Pellegrini, arriva la rivelazione del medico che lo ha operato: rivelati i tempi di recupero

La stagione di Lorenzo Pellegrini è stata tutt’altro che positiva: il centrocampista offensivo ha trovato pochissimo spazio con tutti i tre allenatori che si sono alternati sulla panchina giallorossa. Dopo Daniele De Rossi, la società puntò su Ivan Juric: a novembre, poi, l’ennesimo cambiamento con la grande chiamata di Claudio Ranieri. Il club capitolino, a quanto pare, voleva addirittura mettere sul mercato il romano, cedendolo anche a club del campionato italiano.

Negli ultimi giorni, tuttavia, Pellegrini ha anche rimediato un brutto infortunio in allenamento: il calciatore ha riportato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra e ha chiuso quindi anzitempo la sua stagione. Qualche esperto aveva consigliato al nativo di Roma una terapia conservativa: il classe 1996 ha scelto invece di operarsi. I tempi di recupero dovrebbero essere parti a 4-5 mesi: possibile un suo ritorno a stagione già iniziata. Nelle ultime ore, tuttavia, ha parlato anche il medico che lo ha operato: queste le sue interessanti parole.

Infortunio Pellegrini, parla il medico che lo ha operato: “Vi svelo quando tornerà ai massimi livelli”

Pellegrini in azione contro l’Inter – Romaforever.it

Lorenzo Pellegrini, in questa stagione negativa, ha raccolto appena 1.954 minuti giocati. Tante le panchine per il capitano giallorosso, che è sceso in campo soltanto 22 volte in serie A. L’unico sussulto è stato probabilmente il gol nel derby con la Lazio del 5 gennaio: il ragazzo ha poi trovato la via della rete soltanto in altre due occasioni. Il romano ha il contratto in scadenza nel 2026: le parti, fino a questo momento, non hanno mai parlato di rinnovo. Per questo motivo, Ghisolfi avrebbe voluto mettere il centrocampista sul mercato per capire il possibile incasso. Il romano, in ogni modo, si è sottoposto ad un intervento chirurgico e probabilmente ha stravolto i piani del club.

L’operazione è stata eseguita dal professor Sakari Orava e dal Dottor Lasse Lempainen in una clinica in Finlandia: quest’ultimo è considerato uno dei migliori esperti in materia di chirurgia sportiva. Lampainen, nelle ultime ore, ha parlato ai microfoni del portale finlandese hs.fi spiegano nel dettaglio l’intervento chirurgico fatto al calciatore giallorosso.  “Si è trattato di una lesione tendinea al retto femorale che richiedeva un intervento chirurgico. L’operazione è andata molto bene. Pellegrini potrà iniziare la riabilitazione a Roma molto presto. La mia stima è che possa tornare ai massimi livelli in circa quattro mesi. Il centrocampista, quindi, dovrà stringere i denti per diverse settimane e dovrà fare una preparazione atletica diversa: vedremo quindi quando tornare a calciare un pallone. Per chi non lo sapesse, in passato Lampainen ha operato anche un altro giocatore della Roma: stiamo parlando ovviamente di Spinazzola.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo