Huijsen al Real Madrid, ecco il VIDEO dell’annuncio ufficiale

Huijsen sarà il nuovo difensore dei Blancos, ed è stato annunciato con un video di quando vestiva la maglia giallorossa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dean Huijsen
Dean Huijsen (Instagram @deanhuijsen)

Dean Huijsen è il nuovo difensore centrale del Real Madrid, dove farà coppia con un altro ex giallorosso, ovvero Rudiger. I Blancos hanno infatti pagato la clausola rescissoria di circa 60milioni di euro. Dopo aver acquistato il giocatore la scorsa stagione dalla Juventus per 15 milioni più 3 di bonus, il Bournemouth realizza ora una significativa plusvalenza. Questa operazione garantisce introiti anche alla società bianconera (10%) e al Malaga (5%), club in cui il calciatore è cresciuto calcisticamente

Come comunicato dal Bournemouth, Huijsen si unirà immediatamente al Real Madrid per essere già a disposizione in vista del Mondiale per Club. Dopo le esperienze nelle giovanili del Malaga, con la Juve Next Gen, la prima squadra bianconera, la Roma e infine il Bournemouth, il difensore centrale classe 2005, nato nei Paesi Bassi ma con cittadinanza spagnola, corona così il sogno di vestire la maglia dei Blancos. Il Real Madrid ha siglato con lui un contratto quinquennale, valido fino al 2030.

L’ufficialità e il video in giallorosso

Poche ore fa è arrivata l’ufficialità del passaggio di Huijsen al Real Madrid. Quale miglior modo per annunciarlo se non con un video con la maglia della Roma. Il difensore spagnolo è stato infatti annunciato sui canali social ufficiali del Real Madrid con il video del gol capolavoro segnato la scorsa stagione nella trasferta di Frosinone, commentato da Spartà.

L’esperienza alla Roma e quelle dichiarazioni di  De Rossi

“È un giocatore a cui tra qualche anno chiederemo i biglietti per andare a vedere la finale di Champions”. Queste furono le dichiarazioni di DDR dopo l’eurogol del classe 2005 contro il Frosinone. Parole che oggi sanno quasi di profezia.

Dean Huijsen ha vissuto un’esperienza breve ma significativa alla Roma, arrivando in prestito dalla Juventus nel gennaio 2024. Il giovane difensore olandese naturalizzato spagnolo ha mostrato personalità e buona qualità tecnica, conquistando subito la fiducia di De Rossi. In giallorosso ha collezionato 14 presenze tra campionato e coppe, mettendosi in evidenza per la sua abilità nell’impostazione del gioco e nel gioco aereo, nonostante qualche fisiologica incertezza legata all’età.