
Sono stati criticati in diverse occasioni per essere poco presenti nel club. I tifosi hanno, più volte fatto appello alla proprietà texana perché fosse più vicina alla squadra e al popolo romanista. Ma, come ampiamente spiegato da mister Ranieri, la presidenza Friedkin c’è, è molto legata alla Roma, ma non ama apparire.
L’omaggio dei Friedkin all’AS Roma
Nelle ultime ore, invece, proprio gli imprenditori americani hanno mandato un messaggio chiaro di vicinanza alla squadra e lo hanno fatto con un video pubblicato sui social nel quale celebrano l’AS Roma. “Questa è l’AS Roma. Nel cuore della città eterna è nel 1927 è nato un club. Lo stadio Olimpico è stata la sua casa dal 1953. Non solo una squadra, ma un simbolo. Questa è l’AS Roma”.
Il messaggio che lascia senza parole
Poche parole che non rappresentano un semplice messaggio, ma una dichiarazione di appartenenza e ancor più di amore verso la società, la squadra e le realtà che ruotano intorno al club, non di meno, quindi, ai tifosi che contribuiscono non solo ai risultati, ma a mantenere viva la tradizione giallorossa.
Cosa significa la Roma per i proprietari texani
Nonostante non si tratti dei ‘soliti’ presidenti che seguono la squadra passo passo nelle partite, che siedono costantemente in tribuna a fare il tifo, con questo video e le significative parole a corredo, i Friedkin hanno voluto confermare il forte legame e l’importanza che la Roma riverte per loro.
Parole inequivocabili…
“Da Roma al mondo, la voce della Roma riecheggia di orgoglio, resilienza e identità – scrivono ancora nel post pubblicato sul profilo The Friedkin Group -. Siamo orgogliosi di camminare al fianco di questo club, onorando il suo passato e investendo nel suo futuro. Insieme, andiamo avanti: con cuore, con onore, con Roma”.