Dalla Roma al PSV: “Non sarà confermato il prossimo anno”

Il calciatore è destinato a lasciare la squadra il prossimo anno: il suo acquisto è stato un autentico flop

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
florent ghisolfi calciomercato roma 1200
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Le società di calcio sono al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Ciò implicherà fare delle riflessioni profonde sulle rose: c’è da capire infatti chi è destinato a restare, chi dovrà far posto ad altri e chi, ancora, dovrà essere valutato ulteriormente prima di giungere ad una decisione definitiva.

La Roma tutte queste dinamiche le conosce benissimo: dopo la rivoluzione della passata stagione il club dei Friedkin vuole fare tesoro degli errori commessi sul mercato e punta ad una gestione maggiormente virtuosa delle risorse economico-finanziarie. Questo significherà calibrare al meglio gli obiettivi: sia in entrata che in uscita.

Dalla Roma all’Olanda: ma la sua avventura è stata un flop

Karsdorp
Karsdorp alla Roma – (RomaForever.it)

Ripensando ai tanti calciatori che hanno lasciato Trigoria nei mesi scorsi ce n’è uno in particolare che rappresenta la perfetta istantanea delle scelte per niente azzeccate fatte negli ultimi anni. Stiamo parlando di Rick Karsdorp: il terzino è rimasto a lungo alla Roma senza mai convincere veramente. Tanti bassi, pochissimi alti. E in più uno stipendio importante, da oltre 2 milioni. Ricordate il paradosso della scorsa estate? Il terzino aveva un ingaggio superiore a quello di Soulé, tanto per far capire bene il punto.

Ebbene, ma oggi che fine ha fatto? Dopo aver rescisso il suo accordo con i giallorossi, Karsdorp era ripartito dall’Olanda, al PSV. La sua stagione tuttavia si è rivelata tutt’altro che positiva: appena una ventina di presenze senza mai raggiungere i suoi antichi livelli. In più, recentemente, è rimasto vittima di un infortunio che ora lo terrà fuori fino al termine della stagione.

Karsdorp: a giugno sarà addio

Le condizioni minime per il rinnovo del suo contratto – legate alle presenze – non sono state raggiunte. Dunque il difensore, come riporta il Telegraaf, è destinato ad andare via a fine campionato a parametro zero.