
Il campionato non è ancora finito e la qualificazione alla prossima Champions League è ancora in ballo. La società giallorossa però si sta già muovendo sul mercato per la prossima stagione. Florant Ghisolfi, come riportato da tuttomercatoweb.com, questa volta guarda in Brasile. In particolare, la Roma è interessata ad Augustin Giay, terzino destro argentino (ex San Lorenzo) classe 2004 in forza al Palmeiras.

Nulla di ufficiale, solo un sondaggio esplorativo quello attuato dalla dirigenza giallorossa. Per ora siamo alle fasi iniziali di un’operazione che però potrebbe diventare più concreta nelle prossime settimane. Giay piace molto in giro per l’Europa ed il Palmeras non farà sconti. L’argentino viene infatti valutato dal club brasiliano una cifra che si aggira tra i 17 e i 18 milioni di euro. Una cifra importante per un calciatore così giovane, ma la Roma ci pensa e rimane alla finestra.
Augustin Giay, il paragone con Zanetti e la voglia di Serie A
Javier Zanetti, un tempo poster appeso nella sua stanza, è oggi un modello da seguire. Non solo per il ruolo condiviso, quello di terzino destro, Zanetti rappresenta per Agustín Giay un esempio anche fuori dal campo, per l’impegno, i valori morali e la professionalità dimostrati. La stampa argentina guarda a Giay come a un talento di grande prospettiva, con le qualità giuste per ripercorrere il percorso di crescita compiuto da Zanetti, partito dal Banfield e diventato una leggenda del calcio internazionale.

Tra coloro che lo apprezzano figura anche Javier Mascherano, attuale commissario tecnico delle selezioni argentine Under 20 e Under 23. L’ex centrocampista del Barcellona lo ha convocato per il Mondiale e gli ha affidato la fascia da capitano, segno della grande fiducia riposta nelle sue qualità tecniche e caratteriali.
Molte squadre italiane lo apprezzano: Bologna, Inter, Lazio, Milan, Atalanta, ma anche Genoa e Udinese e per ultima la Roma. Il futuro di Giay sembra indirizzato verso la Serie A… magari nella Capitale.