Mario Hermoso - RomaForever.it
Dopo un anno in prestito all’Atalanta è pronto a tornare al Bayer Leverkusen. La sua stagione con la Dea non ha convinto, ma le sue qualità restano estremamente interessanti e la Roma lo sta valutando.
Abile nelle marcature e nelle chiusure, ma anche nel gioco aereo, è veloce e può ricoprire diversi ruoli in difesa. Il suo fisico imponente rende il suo profilo apprezzabile nonostante non abbia grande tecnica nel possesso palla.
Il club giallorosso lo sta osservando con grande interesse e, come ha riferito Radio Manà Manà Sport Roma, ha anche già preso contatti con la società tedesca per verificare quali sono le condizioni per la cessione del difensore centrale.
La Roma ha un vantaggio sull’eventuale trattativa per acquistare l’ivoriano classe 2001, Odilon Kossounou. Il Bayer Leverkusen ha preso in prestito fino al termine della stagione Mario Hermoso e potrebbe essere interessato a prolungare il prestito. Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ha, perciò, la possibilità di mettere a segno uno scambio: Hermoso al posto di Kossounou.
Nonostante il difensore spagnolo si sia infortunato alla spalla destra nel corso del match di Champions League contro il Bayer Monaco, e resterà ai box fino al termine della stagione, ha espresso il desiderio di restare in Germania. Il Bayer Leverkusen sta valutando la possibilità di accontentare il giocatore e le trattative potrebbero essere agevolate dall’interesse del club giallorosso per Odilon Kossounou.