Milan Roma, la partita di andata - foto AS Roma
Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma la società non ha mai aperto un dialogo sul rinnovo. Il futuro di Lorenzo Pellegrini sembra essere ormai lontano a Trigoria e cresce il numero dei club che valutano di concludere l’affare con l’AS Roma.
Ieri il capitano giallorosso è stato operato in Finlandia per una lesione al tendine del retto femorale della coscia. L’intervento chirurgico è andato bene e per il numero 7 della Roma è previsto ora un lungo periodo di recupero prima di poter tornare in campo. Un lasso temporale che dovrebbe aggirarsi intorno ai due mesi prima di poter tornare sul rettangolo di gioco.
Intanto, però, il suo futuro con la maglia giallorossa sembra sempre più improbabile. E dopo l’interesse manifestato da Inter e Napoli, si fa avanti un’altra pretendente pronta ad accogliere il centrocampista romano. La Gazzetta dello Sport sottolinea un interesse nei confronti di Pellegrini anche da parte del Milan. Il club rossonero potrebbe essere convinto a concludere l’affare soprattutto nel caso in cui Reijenders dovesse raggiungere il Manchester City.
L’idea della società di Milanello è di arruolare un profilo esperto per andare a rinforzare la mediana e il capitano della Roma potrebbe rappresentare un’opzione concreta. Eventualità che potrebbe concretizzarsi già nella prossima finestra di mercato estiva.
Le trattative per l’acquisto del centrocampista andrebbero ad accrescere ulteriormente i legami tra Roma e Milan che hanno ancora in sospeso le trattative per Abraham, che sembra destinato a fare ritorno a Trigoria al termine del campionato, ma anche per Saelemaekers il cui futuro, al momento, resta un mistero.