Verso Roma-Milan, niente conferenza stampa per Conceicao: il motivo

Verso Roma-Milan, il tecnico Sergio Conceicao non parlerà in conferenza stampa prima della super sfida: il motivo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Niente conferenza stampa Conceicao motivo
Conceicao in conferenza stampa – Romaforever.it

Siamo ormai arrivati alle battute finali della stagione e le squadre si apprestano a fare i bilanci: la Roma non può ancora rilassarsi perché è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi occupano al momento il sesto posto in classifica, ma si trovano ad appena un punticino dalla Juventus e dalla Lazio. Bianconeri e biancocelesti sono quindi favoriti, ma in questo campionato sta succedendo proprio di tutto.

Nonostante un 2025 da sogno, la sconfitta di Bergamo rischia di compromettere il cammino dei capitolini: il 2 a 1 dell’Atalanta ha tagliato le gambe ad una squadra che poteva tornare nella capitale con punti estremamente importanti. Al termine della stagione, la Roma dovrà valutare anche l’allenatore giusto per partire alla grande: Claudio Ranieri ha già deciso di lasciare la panchina quando finirà il campionato. Sono tanti i nomi che circolano in queste ore, con Gasperini che sembra essere in pole position. I tifosi, in ogni modo, non chiedono distrazioni: domenica c’è in programma un delicatissimo Roma-Milan. A poche ore dalla partita, Ranieri ha parlato in conferenza stampa mentre Conceicao no: qual è il motivo della sua assenza?

Verso Roma-Milan, niente conferenza stampa per Conceicao: il motivo

Niente conferenza stampa Conceicao motivo
Esultanza sfrenata di Conceicao – Romaforever.it

A poche ore da Roma-Milan, possibile crocevia della stagione (osservando gli altri match in programma, con la Lazio impegnata sul campo dell’Inter), Claudio Ranieri ha rilasciato dichiarazioni incredibili in conferenza stampa. L’allenatore romano, come al solito, non è mai banale e ha anche parlato della questione VAR, esprimendo tutto il suo disappunto per la gestione di questo strumento.

Sergio Conceição, il tecnico del Milan, non parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan. Dopo la cocente delusione in coppa Italia,  i rossoneri hanno optato per il silenzio stampa. Nonostante la vittoria di un trofeo (la Supercoppa italiana), la stagione della squadra di Milano è completamente da cancellare. In settimana, è arrivata l’ennesima batosta per i tifosi: proprio all’Olimpico, Leao e compagni hanno affrontato il Bologna in finale di coppa Italia e hanno quindi perso il trofeo. In questa annata, il Milan ha disputato un campionato da incubo,  è stato eliminato in Champions League dal modesto Feyenoord e ha subito alcune sconfitte pesantissime. In pieno autunno,  la dirigenza aveva già capito che qualcosa non andava e aveva esonerato Fonseca per chiamare Conceicao. L’avventura del portoghese era iniziata alla grande, con la vittoria in Supercoppa con una rimonta da brividi in finale contro l’Inter. Il tecnico,  subito dopo l’insperato successo, aveva festeggiato proprio negli spogliatoi con il suo celebre balletto ed un sigaro tra le labbra.