
A due giorni dalla sfida contro il Milan è tempo di pronostici. Anche l’ex medico sportivo sia della Roma sia del Milan, Mario Brozzi, ha fatto la sua previsione sul big match, rilasciato un’intervista ai microfoni di AlRoma.it, nella quale si sofferma anche sul nuovo allenatore giallorosso e sull’intervento di Lorenzo Pellegrini.
L’ex medico sportivo delle due squadre: “Il pareggio scontenterebbe entrambe”
“Entrambe le squadre – ha sottolineato Brozzi – cercheranno di vincere, il pari scontenterebbe tutte e due. Al di là delle ultime sconfitte che ci sono state, sono due squadre ben attrezzate per fare gioco, si giocherà sui nervi e quella con più calma e serenità porterà a casa la gara. Il Milan ha dimostrato di saper sovvertire qualsiasi risultato, ma per la Roma sarebbe fondamentale vincere per provare a centrare un obiettivo prestigioso”.

Sul nuovo allenatore Brozzi ha le idee chiare
In merito al nuovo allenatore giallorosso, il professionista, per esperienza personale ha evidenziato: “Pioli e Montella sono nomi di tutto rispetto. Vincenzo sta facendo molto bene in Turchia, ma già quando giocava dava suggerimenti tattici che Capello ascoltava. Sarebbe un buon acquisto anche perché conosce l’ambiente. Pioli è più tranquillo, ma un ottimo allenatore e durante il lockdown abbiamo fatto un filotto di partite vincenti. Resta, però, la necessità di confermare Ranieri come dirigente, per la sua capacità umana di gestire lo spogliatoio. Sarebbe una spalla ideale per l’allenatore, lo solleverebbe da tensioni esterne”.
A Lorenzo Pellegrini manda i suoi auguri
Il pensiero di Brozzi va poi anche a Lorenzo Pellegrini che oggi verrà operato in Finlandia. “Si tratta della scelta ideale, i colleghi finlandesi sono all’avanguardia per questo tipo di infortunio. I due mesi possono diventare tre, sotto i 2 difficilmente si scende e naturalmente sono interventi molto delicati che è sempre bene non spingere sull’acceleratore. Lo staff della Roma è ottimo, l’ho vissuto parecchie volte e non ci sono mai stati grandi problemi nel recupero dell’atleta, lo rivedremo sicuramente alla ripresa del campionato. Tanti auguri al ragazzo, queste battute sono amare per un calciatore, anche se restituiscono un atleta più motivato e più volenteroso rispetto a prima”