Ranieri e la stoccata a Paredes e Hummels: “Senza di loro abbiamo vinto”

Ranieri non le manda a dire in conferenza stampa, questa la risposta sulla situazione di Hummels e Paredes

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (X -@CorSport)

Claudio Ranieri ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domenica sera contro il Milan. Molti sono stati gli argomenti affrontati, dal calcio mercato alle polemiche post Roma-Atalanta. Si è parlato anche dello scarso minutaggio che stanno trovando due giocatori che fino a poco tempo fa erano importanti per la Roma come Mats Hummels e Leandro Paredes. Il tecnico giallorosso, però, ha risposto a tono, non lasciando spazio alle argomentazioni. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni pungenti di Ranieri su Hummels e Paredes

Mats Hummels
Mats Hummels (X -@SkySportDE)

Ranieri non si lascia andare a giri di parole e risponde così alla domanda sul mancato utilizzo di due colonne fino a poco tempo fa come Paredes e Hummels.

Aveva definito Hummels e Paredes due monumenti. in (8 partite hanno giocato 209′ in due. Come mai?

“Cosa abbiamo fatto in quelle 8 partite? Vinto. Grazie.

Ranieri, la sua gestione non fa sconti a nessuno

Leandro Paredes
Leandro Paredes (X – @calciomercatoit)

Nel corso della stagione, la Roma guidata da Claudio Ranieri ha mostrato molte facce diverse. Se nelle fasi iniziali elementi come Paredes e Hummels sembravano essere colonne portanti, nel finale di campionato le scelte tecniche sono cambiate. È proprio l’imprevedibilità del tecnico romano uno dei fattori che ha contribuito alla striscia positiva di risultati utili consecutivi interrotta solo contro l’Atalanta.

I “monumenti” Hummels e Paredes, che avevano segnato l’avvio dell’era Ranieri, sono ormai meno centrali nel progetto. Il tecnico ha virato verso una squadra più dinamica, sacrificando esperienza e qualità in nome di intensità e ritmo. Tutti, senza eccezioni, hanno conosciuto la panchina. A Trigoria, oggi, non esistono posti garantiti.

Dopo la sosta, Paredes e Hummels hanno collezionato insieme pochissimi minuti. Le esclusioni di Paredes, invece, sono più enigmatiche. Le ipotesi parlano di divergenze legate al suo desiderio di tornare al Boca, ma è più probabile che Ranieri stia privilegiando chi garantisce maggiore gamba. Quando sarà necessario, anche loro torneranno in campo. È con questa mentalità che Ranieri ha riacceso le ambizioni della Roma.