Pellegrini, terminato l’intervento al tendine: come sta. Il comunicato del club

Con un comunicato stampa la Roma rende note le condizioni di salute di Lorenzo Pellegrini dopo l’intervento chirurgico.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (ansa foto)

Lorenzo Pellegrini è volato in Finlandia per operarsi al tendine del retto femorale della coscia destra dopo l’infortunio rimediato nel corso degli allenamenti che lo ha costretto allo stop.

Il centrocampista molto probabilmente lascerà la Roma in estate non essendo riuscito a tirarsi fuori dal momento buio che ha attraversato nel corso di questa stagione e avendo rotto del tutto il feeling con i suoi tifosi.

Il capitano della Roma, da sempre romano e romanista, è stato accusato dalla tifoseria di non aver saputo prendere per mano la squadra nel periodo più difficile durante questo campionato e di non averla difesa, mettendoci la faccia, quando la società ha fatto delle scelte discutibili.

Ormai il il capitano della Roma è diventato Gianluca Mancini che pur essendo originario di Pontedera incarna alla perfezione l’immagine del giocatore che dà tutto per la maglia e non si risparmia mai.

L’AS Roma, attraverso un comunicato ufficiale, rende note le condizioni fisiche del suo tesserato dopo l’operazione avvenuta in Finlandia: “L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Lorenzo Pellegrini al tendine è perfettamente riuscitoNei prossimi giorni Lorenzo comincerà la riabilitazione a Trigoria“.

Pellegrini, precedentemente all’operazione, era stato rassicurato dalla risonanza magnetica che sarebbe stata sufficiente una terapia conservativa per riparare il tendine. Sono stati i medici giallorossi, però, a sottolineare un alto rischio di recidiva che avrebbe potuto compromettere fortemente la sua carriera. Per questa ragione il calciatore ha deciso di volare a Turku, nella clinica dove opera il Dottor Lempianen, il quale ha operato anche il suo ex compagno di squadra e amico Leonardo Spinazzola dopo l’infortunio al tendine d’Achille durante l’europeo del 2021.

Il dottore, un vero e proprio luminare dei tendini, consentirà a Pellegrini di poter recuperare una volta per tutte favorendo il suo ritorno in campo previsto per il prossimo agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lasse Lempainen (@lasselempainen)