Calciomercato Roma, il club lo rivuole a ‘casa’: bye bye Trigoria

Nella rosa della Roma potrebbero esserci grandi cambiamenti, diversi i giallorossi finiti nel mirino di altri club: c’è un altro difensore

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – foto AS Roma

I movimenti di mercato all’interno della rosa giallorossa si annunciano frenetici nella prossima finestra di mercato. Potrebbero esserci stravolgimenti nella Roma, con diversi addii.

Diversi giallorossi finiti nel mirino di altri club

Nelle ultime ore sono finiti nel mirino di vari club, il difensore ivoriano Evan Ndicka, ma anche l’attaccante ucraino Artem Dovbyk, così come il centrocampista Lorenzo Pellegrini che, infortunio a parte, quest’anno non è riuscito a brillare.

Celik
Celik – RomaForever.it

Anche il difensore verso la cessione

Ma non si tratta degli unici che potrebbero scrivere il loro futuro con altre squadre, perché si sta facendo spazio anche il progetto di un ritorno di Zeki Celik in Turchia. Il Besiktas sta dimostrando grande interesse per il difensore, come riporta il quotidiano turco ‘Sozcu’, e si tratterebbe di un’attenzione alla quale sono seguiti anche alcuni contatti con l’agente del giocatore e con la società giallorossa per sondare il terreno.

Il calciatore vuole tornare a ‘casa’ e la richiesta è allettante

Il club di Istanbul sembra decisa a concludere l’affare e neanche il prezzo del difensore sembra costituire un ostacolo, visto che la richiesta per Celik ammonta a circa cinque milioni di euro. Una spesa che il Besiktas sarebbe pronta a spendere. D’altro canto anche il giocatore vorrebbe tornare a casa, con un bagaglio di esperienza e anche di successi ottenuti in questa stagione nella quale si è rivelato una pedina fondamentale.

La decisione spetta alla Roma

Celik è sceso in campo con la Roma ben 41 volte e ha realizzato un gol e tre assist, dimostrandosi molto determinato e efficace soprattutto in fase difensiva. Le sue prestazioni, all’interno del gruppo, sono state fondamentali per risalire la classifica. Non resta che stare a guardare e vedere se la dirigenza giallorossa è disposta o meno a privarsi del difensore turco.