Interviste

“Un ritorno in società?” Roma, senti Totti: la rivelazione che fa sognare

Francesco Totti, nelle ultime ore, ha rilasciato dichiarazioni interessanti in cui ha parlato di varie tematiche, compreso un ritorno in società.

Francesco Totti è sicuramente uno dei calciatori più forti della storia del calcio: il romano ha deciso di vivere una carriera intera nella sua amata Roma e di non cedere nemmeno alle lusinghe del Real Madrid pur di restare in giallorosso. Ovviamente è stato il capitano più amato dalla tifoseria e ha avuto anche il merito di guidare la Roma ad un incredibile scudetto nel 2001. Dotato di grande classe e di un talento ineguagliabile, il nativo di Roma ha messo a referto ben 334 gol nella sua carriera professionistica (considerando sia il club che la Nazionale).

Nel dettaglio, con la Roma ha siglato 307 gol in 786 partite complessive mentre con l’Italia ha messo a referto 9 gol in 58 presenze. Nella storia della serie A, con i suoi 250 gol Totti è al secondo posto della classifica dei migliori marcatori del campionato italiano: al primo posto c’è Silvio Piola. Nelle ultime ore, il 48enne ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato di diverse tematiche importanti. Il classe 1976, ad esempio, ha parlato della corsa Champions League, svelando i suoi timori sulla squadra allenata da Claudio Ranieri. In giornata, Francesco ha invece parlato di un suo possibile ritorno in società.

“Ritorno in società?” Roma, la rivelazione di Francesco Totti è da brividi

Francesco Totti: la rivelazione su un possibile ritorno in società – Romaforever.it

Vedere Totti lontano dalla sua Roma è sicuramente un qualcosa che fa male ad ogni singolo tifoso. Dopo il suo ritiro, lo storico capitano giallorosso è poi entrato in società ma ha subito lasciato dopo pochi mesi, chiudendo la sua avventura nel 2019. Nelle ultime ore, il 48enne ha parlato ai microfoni di TRT Sport e ha svelato la sua posizione in merito ad una possibile chiamata del club capitolino. “Se ci fosse l’opportunità di avere un ruolo importante nella Roma, lo valuterei sicuramente. La Roma è sempre stata la mia casa, e se un giorno dovessi essere chiamato, ci siederemo e valuteremo tutto. Sono stato un giocatore importante per la Roma, e se dovesse esserci un incarico importante, lo considererò”: queste le sue parole in merito ad un eventuale rientro nella dirigenza.

Totti ne ha approfittato anche per parlare di Claudio Ranieri, esaltando le doti del mister romano che ha fatto benissimo da quando è tornato sulla panchina della squadra giallorossa. “Roma con Ranieri è cambiata sicuramente. Ranieri ha portato un grande entusiasmo e, come possiamo definire, è un vero ‘uomo di Roma’. Ha fatto un lavoro straordinario, portando la Roma dal basso fino a giocare in Champions League. Questo è un percorso che va sicuramente apprezzato, e per questo siamo tutti felici di lui“. Grazie ad una meravigliosa cavalcata nel 2024, la Roma nonostante un inizio di campionato horror è in piena lotta per un piazzamento Champions League: la sconfitta di Bergamo ha sicuramente complicato i piani perché Juventus e Lazio hanno sicuramente il destino nelle rispettive mani.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo