La Roma pensa ad un clamoroso ritorno - (RomaForever.it)
Notizia inattesa che arriva stamani sul fronte del calciomercato in casa Roma. Mentre si attende di conoscere come la squadra terminerà il campionato, Ghisolfi è già al lavoro per approntare le strategie in vista del prossimo anno. Molto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions è vero, ma alcune scelte andranno prese indipendentemente dal risultato finale di questa stagione.
In tal senso le priorità a Trigoria sono state già fissate. Almeno un nuovo difensore, sperando di riuscire a trattenere Ndicka, e un altro attaccante da affiancare alla coppia Dovbyk-Shomurodov. In queste ultime ore, c’è da dire, novità e movimenti si registrano su entrambe le questioni. Facciamo quindi il punto della situazione.
Partiamo dal capitolo centravanti. Dopo aver sondato Lucca e valutato altri profili dall’estero, la Roma starebbe pensando ad un colpo davvero inaspettato: il clamoroso ritorno di Edin Dzeko. L’attaccante ha reso nota la volontà di giocare almeno per un altro paio di stagioni e i giallorossi avrebbero subito drizzato le antenne.
Il centravanti è ben lontano dall’essere ovviamente negli anni migliori della carriera, tuttavia Ghisolfi sarebbe tentato di prenderlo come riserva di lusso. Un colpo low cost in altre parole. Dzeko porterebbe a Trigoria senza dubbio esperienza; in più conosce già la piazza. Non va sottovalutato comunque che negli ultimi due anni è stato pur sempre il secondo miglior marcature della Super Lig turca.
C’è da dire che di questa possibilità si era parlato anche la scorsa estate. Ma non si era andati oltre il semplice “chiacchiericcio”. Ora però, secondo quanto riportato da TMW, la situazione potrebbe cambiare. Sul centravanti ad ogni modo non ci sono soltanto i giallorossi: un sondaggio sarebbe stato fatto anche dalla Fiorentina ma soprattutto dal Como.
Alla Roma Dzeko ha segnato oltre 100 gol indossando per un breve periodo anche la fascia di Capitano. Terminata l’avventura in giallorosso ormai quattro anni fa, il centravanti era andato quindi all’Inter per finire poi in Turchia, al Fenerbahce di Mourinho. Forse però il suo capitolo con l’Italia non era ancora concluso…