
Post Ranieri, niente Roma per Cesc Fabregas: lo spagnolo resta al Como. In regalo un colpo proprio dai giallorossi?

Da qualche settimana, è partita la caccia al prossimo allenatore della Roma: Ranieri è stato chiaro, al termine della stagione non proseguirà più la sua carriera in panchina. Il romano, in ogni modo, avrà un ruolo cruciale nella scelta: l’eroe del Leicester dei miracoli, infatti, sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club (senior advisor). Come prevedibile, già in queste giornate di metà maggio stanno circolando milioni di nomi.
Per Assogna di Sky Sport, in pole position ci sarebbe ancora Gasperini: il tecnico dell’Atalanta sta facendo le sue valutazioni e dopo otto anni potrebbe decidere di provare una nuova avventura. Il club bergamasco, comunque, non intende perderlo e ha già fatto la sua proposta per il rinnovo contrattuale. Anche Roberto Mancini viene continuamente accostato ai giallorossi: intercettato durante la finale di Coppa Italia mentre era in tribuna, l’ex Commissario Tecnico dell’Italia ha risposto con un “no” ai giornalisti. Il nome più caldo circolato in questi giorni era quello di Cesc Fabregas: lo spagnolo, tuttavia, resterà al Como. I lariani, per “celebrare” la sua permanenza, potrebbero fare dei super regali al tecnico sul mercato: pronto un colpo proprio dalla Roma?
Post Ranieri, niente Cesc Fabregas: lo spagnolo resta al Como. Pronto un regalo proprio dai giallorossi?

Cesc Fabregas era uno degli allenatori più desiderati sul mercato: lo spagnolo ha deciso di proseguire il progetto con il Como anche per le prossime stagioni. Il giovane allenatore avrebbe avuto anche delle garanzie sugli investimenti che la ricca proprietà indonesiana è pronto a fare. Un colpo per reparto: è questo il grande obiettivo dei dirigenti del club lombardo. In questa estate del 2025, il mercato per i club si aprirà il 1° luglio e chiuderà il 1° settembre alle ore 20:00. Presente anche una finestra di dieci giorni ad inizio giugno per tutte le squadre che parteciperanno al mondiale per club.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Como avrebbe messo nel mirino anche Bryan Cristante: il centrocampista, arrivato a Roma nel 2018, avrebbe aperto all’ipotesi. Il 30enne, già nelle scorse sessioni di calciomercato, aveva le valigie già pronte: cercato con insistenza anche dall’Inter, soprattutto nel mese di gennaio. Il nativo di San Vito al Tagliamento, in questa stagione, non ha avuto tantissimo spazio, chiuso in particolare da un Koné che ha mostrato una grandissima esplosività. Nonostante ciò, Bryan è riuscito comunque a mettere a referto 27 presenze in campionato (20 da titolare e 7 da subentrato) e 8 in Europa League. Vedremo quindi tra qualche settimana cosa accadrà: Fabregas sogna un mercato di grandissimo livello, Cristante sarebbe un colpo di grandissimo livello per il centrocampo.