L’obiettivo di mercato della Roma accusato di violenza sessuale

Il calciatore è considerato come uno dei possibili rinforzi per la difesa giallorossa il prossimo anno: ora però è finito nella bufera

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
solet 1200
Il difensore dell’Udinese è stato accusato di violenza sessuale – (RomaForever.it)

La notizia era trapelata nei giorni scorsi ma l’identità del calciatore professionistico dell’Udinese accusato di violenza sessuale ancora non era stato reso noto. Quest’oggi però il suo nome è stato pubblicato sulla stampa generando, inevitabilmente, un vero e proprio terremoto mediatico. Il giocatore era anche stato accostato recentemente alla Roma in chiave mercato, così come al Napoli (ma non solo): Ghisolfi aveva individuato in lui il profilo giusto per rinforzare la difesa ma ora, alla luce di questa novità, è chiaro come tutto possa essere rimesso in discussione.

Al momento, è opportuno precisare, il club friulano non ha diramato alcuna nota ufficiale in merito all’accaduto. Dunque, almeno per adesso, la società ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del giocatore. Lo stesso giocatore non ha parlato, preferendo non commentare la notizia. Tra poche ore è attesa però la conferenza stampa dell’allenatore Runjaic in vista del penultimo impegno di campionato ed è lecito attendersi una domanda diretta sulla vicenda.

Solet accusato di violenza sessuale: cosa sappiamo

solet7402
Solet dell’Udinese – (RomaForever.it)

Intanto cerchiamo di ricostruire i fatti. Il calciatore in questione è il 25enne Oumar Solet, tra le maggiori rivelazioni di questo campionato per quanto riguarda la squadra bianconera. Ebbene, secondo il Messaggero Veneto, il difensore sarebbe stato accusato di violenza sessuale da una donna e denunciato per questo.

Stando però ad una testimonianza esclusiva de Il Gazzettino, si sarebbe trattato in realtà di un rapporto consenziente. In queste ore sono in corso le indagini per fare piena luce sull’accaduto e ricostruire i fatti. L’obiettivo è capire se Solet si sia reso effettivamente protagonista del reato che gli viene contestato oppure se le cose siano andate diversamente.

Chi è Solet, il giocatore bianconero accusato di violenza

Oumar Solet, 25 anni, è un calciatore dell’Udinese. Centrale difensivo, i friulani lo hanno preso da svincolato al termine della sua esperienza nel Salisburgo. Il giocatore ha giocato anche al Lione, in Francia, dopo essere cresciuto nello Stade Laval, compagine sempre francese.

Il suo valore di mercato, per via della buona stagione disputata alle direttive di Mister Runjaic è cresciuta fino ad attestarsi attorno ai 14 milioni di euro. Come detto diversi club avrebbero messo gli occhi su di lui, tra cui Roma e Napoli. Fin qui Solet ha disputato 17 partite in campionato realizzando un gol e un assist.