Lorenzo Pellegrini - RomaForever.it
Partirà domani per la Finlandia. Il capitano della Roma ha deciso di sottoporsi a intervento chirurgico dopo essersi procurato la lesione del tendine del retto femorale della coscia destra nel corso dell’allenamento prima della sfida con l’Atalanta.
Il numero 7 della Roma ha temporeggiato qualche giorno per verificare quale fosse la soluzione migliore per il suo recupero: se la terapia conservativa o l’operazione. Alla fine ha scelto questa seconda opzione per non avere ricadute, per risolvere definitivamente il problema.
Già nel prossimo fine settimana verrà operato da Lasse Lempainen, specialista in Chirurgia Ortopedica presso una casa di cura di Helsinki in una clinica finlandese, lo stesso professionista che, come ricorda la Gazzetta dello Sport, ha operato Spinazzola. Una decisione che se da una parte sembra essere la strada che assicura al giocatore un recupero totale, dall’altra allunga i tempi di recupero per il centrocampista giallorosso.
Stabilita la strada da percorrere sono anche ipotizzabili i tempi di recupero e, quindi, la data del ritorno di Pellegrini in campo, ora si inizia a prospettare l’ipotesi che possa tornare a disposizione ad agosto. Ma la situazione va incidere anche sulla sua eventuale cessione.
Nonostante la scadenza del contratto del capitano giallorosso sia nel 2026, finora per lui non si è mai parlato di rinnovo, come a confermare l’idea che si sta facendo spazio in questa fase conclusiva del campionato di serie A, che Pellegrini sia pronto a separarsi dalla Roma. L’infortunio, però, il conseguente intervento chirurgico, rischiano di provocare conseguenze anche per la sua cessione.