Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Prosegue senza sosta la ricerca da parte del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, di nuovi giocatori utili a rinforzare le fila della rosa giallorossa.
Il ds sembra essere rimasto stregato da un terzino destro in forza al Genoa. Un 21enne inglese che ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio con il Chelsea a soli 6 anni. Solo cinque anni più tardi è passato all’Arsenal, club con il quale ha firmato il suo primo contratto professionistico a 18 anni. Con i Gunners, però, ha iniziato una lunga trafila di prestiti passando al Lincoln City prima e a Rotherham Utd poi, per approdare al Coventry City e al Millwall in seguito e approdare, infine, al campionato italiano, firmando con il Genoa.
Per quanto il ds giallorosso sembri determinato a portare il calciatore a Trigoria, la trattativa non si annuncia per niente semplice, visto che il difensore laterale ha conquistato un posto importante nella squadra di Patrick Viera, soprattutto nella seconda parte della stagione in corso. La cifra chiesta dalla società ligure per lasciare andare il suo terzino destro è di cinque milioni di euro.
A rendere tanto interessante il 21enne inglese, Brooke Norton-Cuffy è la sua fisicità, ma soprattutto la sua velocità, quest’ultima caratteristica gli consente di intervenire anche in fase offensiva. Nonostante non sembra sia sempre attentissimo alle marcature, appare evidente che abbia ampi margini di crescita e da Trigoria intendono puntare su di lui in prospettiva, consapevoli che può affinare le sue qualità.