
A fine stagione rientrerà a Trigoria, dopo aver trascorso la stagione in prestito all’Espanyol. Il difensore albanese, Marash Kumbulla, si prepara a fare ritorno nella capitale al termine del prestito secco alla squadra spagnola.
Il legame con la Roma resta estremamente forte
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta.it, il centrale confessa di avere come “unica certezza il ritorno a Roma. Poi si vedrà, visto che al momento non c’è neanche l’allenatore”. Ma il legame con il club giallorosso è forte, tanto da indurre il calciatore albanese a confessare: “Federico Balzaretti mi chiama sempre, è anche venuto qui a vedermi qualche volta. Il rapporto con la società è ottimo. Poi è chiaro, tutto dipende dal tecnico. Però ci sarà tempo, ora non ci penso tanto, la cosa importante è che io abbia trovato continuità, sto bene fisicamente e ho giocato tanto”.

I contatti con i compagni di squadra
Per quanto riguarda i contatti con i compagni di squadra evidenzia: “Solo per il Fantacalcio, poi chiedo informazioni, ma con discrezione. Peccato per la sconfitta di Bergamo, anche se hanno fatto un girone di ritorno incredibile…”. E per il piazzamento in Champions ammette: “Io continuo a tifare Roma”.
La scelta di partire per la Spagna
Resta la soddisfazione per l’esperienza fatta con la squadra spagnola, anche se “tutto è stato rapido. E’ arrivata l’offerta, mi è piaciuta e sono partito senza pensarci su troppo. Volevo solo giocare e qui sembrava possibile. Ed è stato così: il 24 già in campo da titolare. Quattro partite con l’Espanyol, due di Nations League con l’Albania, e via così. Prima panchina a novembre, e sono entrato nella ripresa. In un crescendo bestiale di feeling coi compagni e la tifoseria. Non potevo chiedere di più. Non avevo mai giocato così tanto, è stato bellissimo”.
Le differenze in campo tra Italia e Spagna
Per quanto Kambulla ammette che ci sono differenze in campo: “Qui c’è molta meno tattica e ci sono molti più giocatori di qualità nella fascia diciamo di livello medio. E poi tra Real Madrid e Barcellona hanno dei fuoriclasse incredibili”.