Florant Ghisolfi (foto di Salvatore Fornelli)
Con l’arrivo di Dan Friedkin nella Capitale, i tifosi giallorossi si aspettavano importanti novità sul fronte allenatore, ma così non è stato. La società giallorossa continua infatti il casting per il successore di Claudio Ranieri che siederà sulla panchina della Roma a partire dalla prossima stagione. Tanti sono i nomi che sono stati fatti nell’ultimo periodo, con Florant Ghisolfi e la società giallorossa decisi a mantenere la massima riservatezza riguardo questa questione.
Tra i nomi emersi per la panchina della Roma nel post-Ranieri, era circolato anche quello di Unai Emery, attualmente in Premier League alla guida dell’Aston Villa. A riaccendere le voci era stato il Corriere dello Sport, ma è stato lo stesso allenatore spagnolo a smorzare ogni entusiasmo.
Raggiunto dai microfoni di Tele Radio Stereo, Emery ha risposto in modo secco e inequivocabile a una domanda su un possibile approdo nella Capitale: “Ahora es imposible”. Parole chiare, che sembrano chiudere la porta a qualsiasi scenario imminente.
Al momento, dunque, non paiono esserci spiragli per un accordo, complice anche l’ottima stagione che l’Aston Villa sta disputando in Premier League. Tecnico dal profilo internazionale e con una solida esperienza europea (vincitore di 4 Europa League), Emery resta focalizzato sugli obiettivi attuali in Inghilterra. Nessun commento ulteriore, ma un messaggio evidente: l’approdo alla Roma, per ora, non è nei suoi piani.
Dopo settimane in cui veniva dato come favorito, Allegri non sembra destinato a sedersi sulla panchina della Roma la prossima stagione. Attualmente il favorito sembra di nuovo essere Gian Piero Gasperini, con i contatti che riprenderanno la prossima settimana tra la Roma e l’attuale tecnico dell’Atalanta. Sembra escluso dalla lista anche Xavi, di recente accostato alla Roma. Rimangono tra i papabili i soliti Fabregas e Farioli, mentre l’ultima novità (o suggestione) sembra essere quella di Klopp.