
Non se ne parla più. Nessuna novità sulla permanenza di Alexis Saelemaekers in giallorosso. La situazione dell’attaccante belga si è complicata notevolmente e non solo per la mancanza di un accordo tra Roma e Milan, ma per l’intervento di un terzo club che riporta i tifosi giallorossi indietro nel tempo, al periodo in cui il Ceo era la Souloukou.
La mancanza di un accordo tra Roma e Milan
Da Trigoria chiedono uno scambio alla pari tra Saelemaekers e Abraham, attribuendo a entrambi il valore di 12 milioni di euro. Proposta che non convince per niente la società rossonera che per il calciatore belga chiedono tra i 20 e i 22 milioni, ritenendo che abbia un valore superiore a quello del centravanti inglese.

Nella trattativa si è inserito un terzo club dietro al quale c’è la Souloulou
In questa trattativa che, in realtà, appare ormai da diverso tempo ferma, è subentrata una terza parte che mette ancor più a rischio la possibilità che Alexis resti in giallorosso. Ad aver messo gli occhi sul numero 56 della Roma, infatti, c’è il Nottingham Forrest di Lina Souloukou. Un intervento nelle trattative che rischia di vanificare qualsiasi tentativo del direttore sportivo della Roma di far restare il calciatore belga a Trigoria.
L’attaccante ai saluti finali
Ma Alexis con la squadra giallorossa ha costruito un rapporto speciale. Affezionato alla maglia e ai tifosi sembra voglia avere la possibilità di salutare fornendo un’ultima grande performance e proprio, domenica prossima, contro il Milan. Non si esclude che mister Ranieri dia questa possibilità all’attaccante belga e chissà che la sua prova non induca il club giallorosso a valutare un investimento importante pur di farlo restare…