Zaniolo, decisione già presa: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Fiorentina: Zaniolo ai saluti. Dove giocherà il centrocampista nella prossima stagione

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 3 minuti
Zaniolo saluti dove giocherà prossimo anno
Zaniolo dove giocherà? – Romaforever.it

Fiorentina, Zaniolo ai saluti: dove giocherà il fantasista nella prossima stagione. Anche la Roma guarda con interesse: il motivo..

Nel corso della storia della Roma, nella rosa giallorossa ci sono stati tantissimi calciatori fortissimi: il pensiero di tutti va ovviamente a Francesco Totti. Lo storico capitano ha deciso di vivere tutta la sua carriera nella capitale, indossando sempre la stessa maglia e non cedendo nemmeno alle avance del Real Madrid.

Zaniolo saluti dove giocherà prossimo anno
Zaniolo dove giocherà? – Romaforever.it

Negli ultimi anni, uno dei talenti più forti ad aver indossato la maglia giallorossa è stato Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 ha un potenziale incredibile, ma il suo rendimento è stato sempre altalenante. Per prima cosa, il fantasista è dotato di una grande fisicità e di potenza fisica che gli permette di proteggere bene la palla e di vincere numerosi duelli aerei. Fortissimo nel dribbling, ha dimostrato negli anni di avere anche una grande visione di gioco. Le sue doti balistiche sono sotto gli occhi di tutti e in carriera l’ex Inter ha anche segnato gol bellissimi. In tutto questo, Zaniolo è anche un calciatore estremamente versatile ed è capace di ricoprire numerosi ruoli in campo.

Con la Roma, il nativo di Massa ha indossato sempre la maglia numero 22 e ha messo a referto 24 gol in 128 presenze complessive. Nel febbraio del 2023, i giallorossi decisero di cederlo al Galatasaray per una cifra vicina ai 30 milioni di euro (tra parte fissa, pari a 16.5 milioni, e parte variabile). Il calciatore non è mai esploso ed è stato girato ai club di serie A, militando in primis nell’Atalanta e passando poi alla Fiorentina nel mese di gennaio. In questi mesi, Zaniolo non ha brillato e la Viola ha già preso la decisione sul suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, il 25enne lascerà la squadra toscana: dove giocherà quindi nella prossima stagione?

Fiorentina, Zaniolo bye bye: dove giocherà nella prossima stagione

Zaniolo saluti dove giocherà prossimo anno
Il numero 17 di Zaniolo – Romaforever.it

Qualche anno fa, Zaniolo vinse il premio di miglior giovane del campionato: i tifosi giallorossi sorridevano ed esultavano, mentre gli appassionati speravano di aver trovato un nuovo talento da seguire assiduamente. Negli anni, il fantasista si è però perso e non ha mai avuto una buona continuità. Quest’anno, il ragazzo ha fallito sia con l’Atalanta che con la Fiorentina: dopo un girone d’andata con Gasperini, il talentuoso centrocampista è passato alla Viola dove però non ha trovato nemmeno un gol. Pochissime le presenze, ancora meno le giocate da ricordare. 

In Europa League è entrato nei tempi supplementari ma non ha praticamente mai visto il pallone, in campionato ha finito già di giocare perché deve scontare una squalifica di due turni (mancano soltanto la 37esima e la 38esima giornata). A giugno, Zaniolo tornerà al Galatasaray perché non è stata superata la soglia dei minuti necessaria (il 60% delle partite disputate, conteggiando quelle con almeno 30 minuti in campo) per il riscatto fissato a 15,5 milioni di euro. Il giocatore resterà in Turchia? Al momento, è difficile fare previsioni: dopo un anno così buio, chi proverà a dargli fiducia? Anche la Roma, intanto, guarda interessata: è prevista una percentuale su una futura rivendita del centrocampista.