Atalanta Roma - RomaForever.it
La sconfitta subita lunedì dalla Roma in casa dell’Atalanta, fa male. Un dolore provocato dall’interruzione della sequenza di risultati positivi iniziati a dicembre scorso, dalla fine del sogno Champions che manca alla Roma ormai da sette stagioni, ma soprattutto da un rigore che poteva fare la differenza, fischiato e poi revocato…
Il contatto di Pasalic su Konè continua a far parlare. Tante le posizioni espresse, divergenti, opposte soprattutto per l’intervento del VAR sulla decisione di Sozza. Il presidente dell’AIA, Antonio Zappi, ha dato ragione al giudice di gara, anche se restano tante perplessità…
Sulla vicenda è intervenuto anche l’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, ieri sera nel corso del Gala dinner di Coppa Italia a Roma. Dopo aver ampiamente lodato l’operato del suo tecnico, Gianpiero Gasperini, dei giocatori e dello staff, Percassi è tornato a parlare dell’intervento del VAR nella sfida contro la Roma, quello stesso che ha annullato il rigore a favore dei giallorossi.
“Secondo noi – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Atalanta – l’intervento del Var è stato corretto. C’era un evidente errore. È il modo migliore per aiutare un arbitro, le immagini sono chiare, è stato utilizzato in maniera appropriata uno strumento che permette di migliorare lo spettacolo.
Posizione diametralmente opposta a quella espressa da mister Ranieri che, al termine della gara, ha parlato non solo come tecnico, ma come dirigente della Roma e ha espresso grande disappunto per la gestione dell’episodio. Nonostante l’evidente rabbia manifestata dal tecnico giallorosso, sembra probabile che nei suoi confronti non verranno presi provvedimenti, questo grazie alla sua capacità di utilizzare con maestria le parole giuste per esprimere la posizione di profondo rammarico per come è stata gestita la situazione.