
Nuovo allenatore Roma, Assogna di Sky Sport fa il punto della situazione: svelato il nome in pole position, ecco la prima scelta di Ranieri.

La Roma sta vivendo una stagione alquanto particolare: i tifosi, dopo lo scoppiettante calciomercato estivo, speravano sicuramente in un piazzamento importante. L’inizio, tuttavia, è stato a dir poco clamoroso: De Rossi è stato allontanato dopo poche partite, mentre Ivan Juric è rimasto sulla panchina giallorossa per meno di due mesi. Per risollevare le sorti, la società ha deciso di chiamare Sir Claudio Ranieri: il tecnico ha letteralmente cambiato il volto della squadra, trasformando totalmente la stagione.
Per prima cosa, in Europa League è arrivata l’eliminazione con l’Athletic Bilbao: il cammino è stato comunque positivo, con una fase a gironi chiusa alla grande. In campionato, invece, è arrivata una svolta incredibile con Dovbyk e compagni che hanno macinato risultati spettacolari. Dopo un filotto mostruoso, la Roma è in piena zona Champions League: nessuno poteva immaginare un cambio di rotta simile. La sconfitta di Bergamo, in ogni modo, non ha cancellato quanto di buono fatto: gli ultimi 180 minuti di campionato andranno seguiti con passione ed amore. Nel frattempo, si parla sempre di più del nome del prossimo allenatore della Roma: chi raccoglierà l’eredità di Ranieri?
Nuovo allenatore Roma, Assogna di Sky Sport fa il punto: “Lui è la prima scelta di Ranieri”
Con una stagione così in bilico, cominciare ad effettuare pianificazioni e sondaggi per il futuro è davvero difficile. Una cosa è certa: Claudio Ranieri lascerà la panchina alla fine del campionato.

Il romano, in ogni modo, ha dichiarato in più di un’occasione che avrà un ruolo importante nella scelta del prossimo tecnico giallorosso. In questo particolare periodo dell’anno, sono tanti i nomi accostati ai capitolini. Nelle ultime ore, Fabregas sembrava l’indiziato numero uno: lo spagnolo, invece, firmerà un ricco rinnovo con il Como (belle le sue parole per Ranieri, con un’intervista da brividi). A tracciare il quadro della situazione ci ha pensato Paolo Assogna, uno dei giornalisti di Sky Sport.
“Mi hanno detto che Fabregas ha ascoltato con attenzione, ma non prendeva una decisione. A noi risulta che avesse altri progetti e la Roma lo abbia percepito. Gasperini era una prima scelta di Ranieri, ancora ce l’ha in testa…So che non è apprezzato dalla piazza, ma io gli darei le chiavi di Trigoria. Dalle mie informazioni era e ancora è la prima scelta di Ranieri“: queste le parole di Assogna ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. In queste settimane, sono stati accostati ai giallorossi anche altri profili come Allegri, Conte, Sarri e Pioli: la sensazione è che prima del gran finale, non si saprà nulla del futuro.