
Infortunio Pellegrini, ultim’ora importantissima: c’è un grande aggiornamento, svelata la scelta del centrocampista giallorosso.

Lorenzo Pellegrini ha vissuto una stagione da incubo: il centrocampista non ha quasi mai trovato spazio da titolare e ha messo a referto soltanto 3 gol e 2 assist in tutte le competizioni. Secondo gli ultimi rumors, l’intenzione di Ghisolfi sarebbe quella di metterlo sul mercato e di cederlo quindi ad altri club di serie A. A complicare il quadro, tuttavia, un infortunio rimediato nel corso di un allenamento che potrebbe stravolgere i piani della dirigenza.
Pellegrini, infatti, ha riportato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra: come prevedibile, l’infortunio ha chiuso in anticipo la sua stagione. I tempi di recupero dovrebbero essere pari a due mesi: il calciatore dovrebbe quindi rientrare nel corso della preparazione atletica. C’è però un grosso aggiornamento: a quanto pare, il 28enne avrebbe deciso di non proseguire con una terapia conservativa ma di sottoporsi al delicato intervento chirurgico.
Infortunio Pellegrini, c’è un importantissimo aggiornamento: la decisione del calciatore

Arrivano aggiornamenti importanti sul fronte Pellegrini. Dopo la prima diagnosi dell’infortunio, tutti avevano smentito le voci in merito ad una possibile operazione. Il calciatore, proprio come Dybala, ha deciso invece di sottoporsi al delicato intervento chirurgico: come anticipato da Il Messaggero, l’operazione è in programma nel corso del prossimo weekend in Finlandia, nella clinica del professor Lempainen. A questo punto, si allungano quindi i tempi di recupero inizialmente pari a due mesi: il centrocampista offensivo non ha voluto rischiare e ha deciso quindi di andare sotto i ferri.
Dopo il brutto Europeo, con prestazioni a dir poco deludenti, il classe 1996 ha vissuto una stagione complicatissima sul piano personale: nonostante tre allenatori diversi sulla panchina giallorossa, difficilmente il ragazzo ha cominciato le partite dal primo minuto. Pochi sussulti, un paio di gol ma tante prestazioni incolori: Ghisolfi vorrebbe cederlo nel corso del calciomercato estivo. Le ammiratrici, infatti, non mancano: Inter e Napoli, da mesi, sono alla finestra e potrebbero affondare il colpo. L’intervento chirurgico può però complicare notevolmente i piani, con i nerazzurri e i partenopei pronti a fiondarsi su altri obiettivi. Lorenzo, come se tutto ciò non bastasse, ha il contratto in scadenza nell’estate del 2026: fino ad oggi, le parti non hanno mai valutato un rinnovo contrattuale. Per questo motivo, non è escluso anche l’addio a parametro zero di un calciatore che in questi anni ha sempre sudato la maglia e ha avuto anche l’onore di indossare la fascia da capitano. Dal mercato, tuttavia, potrebbe arrivare un buon gruzzoletto dall’Inghilterra: manca pochissimo al riscatto di Enzo Le Fée.