Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, sta guardando con interesse nella Major League statunitense per trovare rinforzi. Nei Chicago Fire il ds ha individuato un profilo che potrebbe rispondere alle esigenze del club giallorosso.
Ad attirare l’attenzione di Ghisolfi è stato, infatti, un trequartista e ala caratterizzato da rapidità di gioco e dalla capacità di essere incisivo nel reparto offensivo. Il classe 2003 Brian Gutiérrez è un giocatore che piace alla Roma per la sua versatilità.
Mentre si attende l’ufficialità del nuovo allenatore, prosegue contemporaneamente anche il progetto di allargare la rosa giallorossa, con il preciso obiettivo di portare rinforzi per l’attacco. E Gutiérrez convince per la sua capacità di giocare come esterno offensivo, trequartista e seconda punta.
Cresciuto nelle giovanili del Chicago Fire, il 21enne originario dell’Illinois, è riuscito anche a conquistare un posto nella Nazionale statunitense. Le sue qualità, il suo potenziale e i suoi margini di crescita sono riusciti a convincere il commissario tecnico Mauricio Pochettino.
Il suo valore di mercato, al momento, si aggira intorno ai 6 milioni di euro e il ds giallorosso sta valutando l’investimento, ovviamente, anche in funzione delle esigenze di colui che prenderà in mano le redini della squadra dopo Claudio Ranieri e proseguendo anche con l’impegno di portare a Trigoria giovani promesse che siano utili a costruire una Roma del futuro.