Florent Ghisolfi - RomaForever.it
La sua stagione si è conclusa in anticipo per un infortunio in allenamento. Una lesione molto profonda al quadricipite destro con interessamento del tendine che prevedeva circa due mesi di recupero. Una tegola per il calciatore, la squadra e anche la società giallorossa che rischia di peggiorare ulteriormente…
Dopo la diagnosi, infatti, per il giocatore si prospettano due strade: la terapia o l’intervento chirurgico. A chiarire ulteriormente la situazione del numero 7 della Roma ci ha pensato Radio Manà Manà Sport che ha sottolineato come sembra si renda necessaria un’operazione, proprio come successo a Dybala a marzo scorso, per recuperare completamente dalla lesione.
La stagione, già tanto difficile, di Lorenzo Pellegrini rischia di diventare ancora più complicata, anche se la decisione definitiva sull’eventuale intervento chirurgico verrà presa solo nei prossimi giorni. Il calciatore, infortunato qualche giorno prima della sfida contro l’Atalanta, verrà sottoposto a controlli costanti per decidere se proseguire con la terapia o ricorrere alla chirurgia.
Anche contro il Milan e il Torino, il capitano giallorosso dovrà affidare la fascia a Gianluca Mancini ed eventualmente stare a guardare dalla tribuna, le due gare che non solo chiuderanno la stagione, ma decreteranno anche l’eventuale piazzamento, probabilmente non più in Champions, ma almeno in Europa League.
Intanto, però, anche il futuro del numero 7 giallorosso si complica. Nell’ultimo periodo, quando le voci sulla sua cessione si sono fatte sempre più pressanti, con Inter e Napoli pronte ad accoglierlo. Ghisolfi potrebbe dover decidere di ‘deprezzare’ il calciatore, proprio a causa dell’infortunio e e dei conseguenti tempi di recupero.