Ultimo atto all'Olimpico per Claudio Ranieri: l'orario della sfida contro il Milan - (RomaForever.it)
Penultimo atto del campionato di Serie A, mai come quest’anno così avvincente per tutti gli obiettivi. Dallo Scudetto, passando per la lotta all’Europa, fino ad arrivare al discorso salvezza. Per questo la Lega ha atteso la giornata di oggi per definire l’elenco completo della 37esima giornata: in arrivo in queste ore quindi date e orari di tutte le partite.
Ma perché il tutto non è stato ufficializzato prima? Il motivo è presto detto. Per consentire la piena regolarità del torneo, e dare pari opportunità a tutte le formazioni, nel luglio scorso era stata già preannunciata la possibilità di far disputare le ultime due giornate in contemporanea. Pertanto è stato necessario attendere la fine del turno di Serie A (36esima giornata) per stilare il calendario definitivo.
Conclusi gli ultimi due match del lunedì, Venezia-Fiorentina alle 18.00 e poi Atalanta-Roma in serata (fischio d’inizio alle 20.45), è stato possibile aggiornare la classifica di Serie A. E di conseguenza, considerando gli ultimi sei punti in palio della stagione, determinare gli orari delle sfide del penultimo turno di campionato.
Intanto ecco di seguito le partite in programma per il weekend del 18 maggio 2025, tra cui Roma Milan:
Come detto quindi era stato già annunciato che le partite che coinvolgeranno le squadre ancora in corsa per gli obiettivi stagionali (Scudetto, Champions, Europa League, Conference, lotta per non retrocedere) saranno disputate in contemporanea; per le eventuali altre partite restanti invece sarà possibile fissare anche altri slot giorni/orari differenti.
E’ il caso quest’ultimo ad esempio di Genoa Atalanta, con il Grifone già salvo e con gli orobici matematicamente qualificati alla massima competizione Europea dopo la vittoria di ieri sulla Roma. A breve è atteso ad ogni modo il comunicato ufficiale della Lega Serie A con l’elenco completo delle partite e i relativi orari.
In aggiornamento, ricarica la pagina