
La Roma esce sconfitta da Bergamo, mancando così il ventesimo risultato utile consecutivo in campionato e soprattutto l’aggancio al quarto posto che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League. Atalanta-Roma tuttavia è stata, nonostante la posta in gioco altissima, una partita molto corretta, con una sola ammonizione (Djimsiti al 90′).
Nonostante ciò la partita di ieri sera ha fatto molto discutere e ci sono state non poche proteste, per via delle decisioni arbitrali e del var a dir poco discutibili, soprattutto a fine gara e nel post partita. Protagonista di queste proteste è stato Claudio Ranieri.
Lo scontro tra Ranieri e Sozza a fine partita
Al triplice fischio le telecamere di DAZN hanno inquadrato un Claudio Ranieri in una versione che si vede raramente. Il tecnico di Testaccio si è infatti scagliato a muso duro contro l’arbitro Sozza, reo di alcune decisioni che hanno condizionato la partita, ovvero il rigore revocato a Manu Koné sul risultato di 1-1 e l’angolo mai battuto dalla Roma conquistato a partita ancora non terminata.
Il comunicato del Giudice Sportivo e la sanzione a Ranieri
Con il comunicato emanato quest’oggi dal giudice sportivo è arrivata la conferma di quanto in realtà era già stato ripreso in diretta dalle telecamere di DAZN. L’arbitro Sozza ha infatti ammonito Claudio Ranieri per via delle proteste del tecnico giallorosso a fine gara. Quella di ieri sera è la seconda sanzione per l’allenatore della Roma in questo campionato. Nessuna multa per il tecnico della Roma.