Gualtieri incontra rappresentanti dei comitati contrari alla realizzazione dello stadio - RomaForever.it
Ieri mattina è stato il caos nel cantiere di Pietralata dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. Manifestanti contrari alla realizzazione del progetto hanno bloccato i camion e impedito la ripresa dei sondaggi archeologici.
E stamattina il sindaco, Roberto Gualtieri, ha ricevuto alcuni esponenti dei comitati cittadini contrari alla realizzazione dell’impianto per fare il punto sulla situazione e chiarire ulteriormente qual è la situazione in merito alla struttura in progetto.
Il primo cittadino ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera nelle quali specifica: “I sondaggi archeologici sono un procedimento autorizzato, in una fase perlustrativa e propedeutica alla consegna del progetto definitivo che la Roma sta ultimando, e alla successiva fase autorizzativa: ostacolare queste analisi è assolutamente privo di senso”.
Gualtieri ha anche chiarito che “tutte le operazioni vengono fatte in base alle normative vigenti e il progetto aumenterà le aree permeabili e sarà integrato da un grande parco verde fruibile che offrirà ai cittadini aree verdi curate e accessibili a differenza di quanto succede ora”.
Il sindaco ha voluto anche mettere l’accento sull’importanza di “un progetto che riqualifica l’intero quadrante in condizioni di degrado. Siamo disponibili al confronto, ma andiamo avanti con determinazione rispettando scrupolosamente le procedure di legge nella consapevolezza dell’importanza strategica di questo progetto per la città”.