News

Moviola Atalanta Roma, Gazzetta affossa Sozza: il giudizio sul rigore

Secondo la rosea l’arbitro ha diretto in modo insufficiente: e sul penalty tolto a Koné fornisce questa spiegazione

Continuano le polemiche per quanto accaduto ieri durante Atalanta Roma. Sul campo hanno vinto i nerazzurri per 2-1 riducendo sensibilmente le speranze giallorosse in chiave Champions. Perché se è vero che ci sono ancora sei punti in palio, è altrettanto evidente che la squadra di Ranieri non sarà padrona del proprio destino. Cosa che sarebbe potuta accadere in caso di vittoria.

La trasferta bergamasca però si è rivelata nuovamente amara per la compagine romanista; in più, come se non bastasse, resta la frustrazione per il controverso episodio legato al rigore assegnato e poi tolto per il contatto in area tra Pasalic e Koné. Ranieri, a fine gara, è stato una furia: “Il VAR non poteva intervenire, non lo ha mai fatto in questi casi“, la recriminazione quasi urlata nel post partita. Con tanto di battibecco pungente con Luca Marelli.

Gazzetta impietosa sull’Arbitro: “Errori tecnici e disciplinari”

Ranieri: duro botta e risposta con Luca Marelli a Dazn – (RomaForever.it)

La Direzione arbitrale, c’è da dire, è stata duramente criticata da più parti. E non solo per il caso specifico del penalty. Per La Gazzetta dello Sport ad esempio la prestazione di Sozza è stata ampiamente insufficiente. Errori tecnici a livello disciplinare e valutazione sbagliata sul rigore che poi Abisso alla VAR corregge“.

Secondo la rosea, si legge stamani nell’edizione venduta in edicola, manca un giallo ad Angelino – gamba altissima ad altezza testa su De Ketelaere” – idem per Mancini (“cintura a Retegui“). E sulla circostanza del rigore il quotidiano conclude: “E’ il giocatore francese (Koné, ndr) che sembra andare verso l’avversario. Il contatto c’è ma è minimo. Per questo motivo poi non estrae il giallo per simulazione”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli