Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Se c’erano ancora dubbi, il gol realizzato con la maglia nerazzurra contro il Toro, li ha sciolti. Nicola Zalewski ha fatto la sua scelta e anche l’Inter: il terzino sinistro resterà nel club milanese.
Manca ancora l’ufficialità, come ha specificato il giornalista Matteo Moretto, ma sembra che non ci sia alcun dubbio circa la volontà della società del presidente Marotta di riscattare il giocatore polacco cresciuto nel vivaio della Roma.
Lo scorso febbraio è stato siglato l’accordo tra i dirigenti giallorossi e quelli nerazzurri per far passare in prestito con diritto di riscatto all’Inter Zalewski. La scadenza era fissata a giugno 2025, salvo il diritto di riscatto da parte del club meneghino.
Nicola sembra aver trovato le condizioni ideali e vuole restare. “Non è difficile trovarsi bene in questa squadra – ha detto solo qualche giorno fa – Ho sempre manifestato la volontà di restare con questa maglia. Mi sono trovato benissimo con staff, compagni e tifosi”.
E l’Inter è pronto a trattenerlo per quanto occorra ancora adempiere ad alcuni passaggi formali per il riscatto che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, con un ingaggio stagionale per il giocatore di circa due milioni di euro netti.
La decisione sembra mettere d’accordo tutte le parti. Simone Inzaghi crede nel potenziale del calciatore capace di giocare sia a destra sia a sinistra. Anche Zalewski è soddisfatto di restare in nerazzurro, visto che con la Roma non ha trovato spazio e coinvolgimento nel progetto.