
Il sogno Champions sembra aver perso di consistenza dopo la sconfitta di ieri contro l’Atalanta. Una brusca frenata per gli uomini di Ranieri che credevano nell’obiettivo, e forse continuano a crederci seppure con meno convinzione, perché è oggettivo che, dopo il 2-1 di ieri, tutto diventa più difficile.
Il piazzamento in Champions comporta un ritorno economico
Centrare la Champions non significava solo soddisfazione e gioia per giocatori e tifosi, ma anche un introito economico che avrebbe dato respiro al club. L’eventuale esclusione comporta quindi la necessità per la dirigenza giallorossa di monetizzare e l’unico modo è cedendo alcuni suoi giocatori…

La Roma potrebbe dover cedere alcuni dei suoi uomini
La scelta è indubbiamente difficile, ma passa dai calciatori più richiesti. E tra questi ultimi ci sono senza ombra di dubbio: Svilar e Konè. Si tratta, però, di due giocatori fondamentali per il club giallorosso desideroso di puntare a risultati importanti. E allora l’attenzione si sposta su un altro calciatore. Su un acquisto fatto nella scorsa finestra di mercato estivo. Un top player che prometteva di essere una risorsa imprescindibile.
La scelta potrebbe ricadere su un acquisto della scorsa sessione di mercato estivo
I risultati sono tutto sommato anche positivi, ma la sua capacità di essere incisivo, soprattutto in partite come quelle di ieri contro l’Atalanta, non ci sono. La fiducia e anche l’affetto che compagni, allenatore e staff gli hanno dimostrato è stato notevole, ma ancora ieri contro la Dea la sua presenza in campo è stata nebulosa. E allora non si può escludere che nella prossima sessione di calciomercato venga considerata la sua cessione. D’altro canto se la Roma vuole ambire a risultati importanti, un attaccante di spessore è fondamentale.
Una cessione possibile nella prossima sessione di mercato
È così che Artem Dovbyk potrebbe essere ceduto con il fine ultimo di fare cassa e alimentare le speranze di prendere sul mercato estivo un profilo che riesca a dare un contributo maggiore non solo per reti realizzate, ma per assist serviti, contrasti vinti e dribbling riusciti. D’altro canto quando i tifosi giallorossi, che a Dobvyk sono affezionati, lo vedono in campo, vedono correre 38 milioni di euro che potrebbero essere destinati ad altro…