Mile Svilar: cosa è successo dopo il gol del 2-1 dell'Atalanta - (RomaForever.it)
Attimi di tensione in campo durante Atalanta Roma. E non solo per quanto accaduto a fine gara, con le proteste accese dei giallorossi per l’inspiegabile triplice fischio “anticipato” dell’arbitro che non ha concesso l’ultimo corner alla squadra di Ranieri. Si perché qualche frizione c’è stata anche subito dopo il secondo gol dei nerazzurri.
A raccontare l’episodio sono stati i commentatori di Dazn i quali, in assenza di immagini, hanno descritto quanto stava accadendo sul terreno da gioco davanti ai loro occhi. Un tifoso atalantino infatti, approfittando della confusione per l’esultanza della squadra, ha pensato bene di scendere dagli spalti per entrare in campo. Per poi correre verso i giocatori.
Come accade sempre in questi casi le telecamere televisive non si sono soffermate sul gesto plateale dell’uomo, nemmeno per un momento. Ma cosa è successo nello specifico? Anziché “limitarsi” a correre per il campo il tifoso ha preso il pallone ed è corso a posizionarlo vicino al dischetto del rigore. Dopodiché lo ha calciato in porta, contro Svilar.
L’episodio chiaramente non è stato preso bene dall’estremo difensore, già di pessimo umore peraltro per aver subito un istante prima il gol di Sulemana. “In questo momento c’è ancora una certa elettricità in campo, i due non sono venuti a contatto ma il portiere della Roma non l’ha presa benissimo…“, è stato a quel punto il commento in diretta dei telecronisti.
Fortunatamente l’episodio non ha avuto particolari conseguenze. Anche perché la “bravata” del tifoso è durata una manciata di secondi. Giusto il tempo di tirare il pallone prima che gli steward addetti alla sicurezza lo portassero via. Guarda qui il video dell’accaduto.
Per quanto riguarda il match purtroppo l’epilogo è stato invece il peggiore possibile per la squadra di Ranieri (una furia a fine gara per il penalty prima dato e poi tolto ai suoi). Vincendo infatti i giallorossi si sarebbero potuti mettere nelle condizioni di gestire il proprio destino nelle ultime due di campionato.
Anche un pari, tutto sommato, avrebbe fatto comodo ai giallorossi. Ora invece, avendo ceduto il passo all’Atalanta (matematicamente in Champions), dovranno aggrapparsi anche ai risultati che arriveranno dagli altri campi per provare a sperare ancora in un posto in Europa.