
Ci sono anche le immagini adesso a testimoniare quanto accaduto ieri alla Gewiss Arena di Bergamo durante Atalanta Roma. Approfittando della confusione scaturita a seguito della seconda rete dei padroni di casa, un tifoso atalantino, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, è sceso in campo dagli spalti arrivando faccia a faccia con il portiere giallorosso Mile Svilar.
Non prima però di aver preso un pallone, averlo posizionato nei pressi del dischetto e infine calciato in rete. A quel punto, non pago di quanto fatto, l’uomo ha pensato bene di piazzarsi davanti all’estremo difensore romanista iniziando ad esultargli davanti. Un gesto deprecabile e soprattutto anti-sportivo che chiaramente lo stesso Svilar non ha preso bene.
Tifoso entra in campo e provoca Svilar: il video

E se i commentatori di Dazn in diretta avevano spiegato come tra i due non ci fosse stato alcun contatto, in realtà, come mostra un video diffuso in queste ore sui social, il tifoso e Svilar sono arrivati allo “scontro”. Alotroché. Ad evitare il peggio ci ha pensato fortunatamente l’arbitro Sozza che, accortosi di quanto stava succedendo, è corso verso di loro per dividerli.
Nella sequenza, divenuta in pochissimo tempo virale, si vede il tifoso dire qualcosa verso il portiere giallorosso a mo’ di sfida. Nell’indietreggiare l’uomo cade perfino goffamente a terra prima che il fischietto giunga in mezzo al loro. Ma non è finita qui. L’esaltato tifoso ha continuato nei suoi gesti di scherno verso Svilar il quale, visibilmente spazientito e indispettito (giustamente), a quel punto lo ha spintonato via facendolo cadere a terra.
Su, chiedeteci ancora perché non ‘nutriamo simpatia’ per Bergamo, la squadra, i tifosi, allenatore e tutto il resto. RESPECT e’ solo una scritta sulle maglie per sfotterci ulteriormente.#ASRoma https://t.co/bATcD9uupL
— Paola Raguzzi (@SaifaPaola) May 13, 2025
Rabbia social dei tifosi della Roma: “Vergogna”
Il video, come era facile immaginare, ha scatenato numerose reazioni da parte dei tifosi della Roma. “Su, chiedeteci ancora perché non ‘nutriamo simpatia’ per Bergamo, la squadra, i tifosi, allenatore e tutto il resto. RESPECT e’ solo una scritta sulle maglie per sfotterci ulteriormente”, uno dei tanti commenti apparsi in rete a seguito dell’accaduto.